Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Giovedì 28 Marzo 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Turisti di Expo: la guida tascabile per il food

Milano -
Dove mangiano turisti a Milano? La guida di Gambero Rosso

Il  cibo ad Expo non si gusta solo nei Padiglioni del Sito Espositivo, ma in giro per tutta Milano! In questo periodo stanno aprendo nuovi temporary restaurant, pizzerie e hamburgherie gourmet, spazi polifunzionali dove si lavora, si mangia, si legge e s’incontrano persone e  enoteche particolari dove sorseggiare un  bicchiere di vino. Per aiutare i turisti stranieri amanti del buon cibo e del buon vino, ad orientarsi tra  le variegate proposte culinarie, Gambero Rosso ha realizzato una guida tascabile in inglese: ‘Milano Expo Special’, disponibile già da ora in edicola.

Certamente i visitatori di Expo, come quelli del Fuori Salone, in Italia cercano più che altro calore, creatività e non disdegnano  l’idea di andare alla ricerca di ristoranti, enoteche, pasticcerie, trattorie, bar, gastronomie ed happy hour, lasciandosi guidare solo dal proprio fiuto, ma, soprattutto quando si ha poco tempo, non si conosce bene la lingua ma si è molto curiosi di assaggiare pietanze diverse, qualche suggerimento potrebbe forse tornare utile.

Gli indirizzi di Gambero Rosso per i turisti di Expo dove mangiare e bere bene a Milano

Ecco perché Gambero Rosso, che ha accumulato negli anni una più che ricca esperienza in fatto di cibo, ha deciso di realizzare una guida in inglese dove sono raccolti una serie di indirizzi per il food da non perdere, divisi per zona e pensati proprio per i turisti di Expo. La guida è stata poi arricchita con una sezione dedicata agli hotel, una più informativa per aiutare i turisti a non perdersi per i meandri di Milano ed anche una dedicata alle gite gastronomiche fuori porta, per scoprire le diverse tradizioni culinarie lombarde. Gli indirizzi non sono segnalati con stelline o pallini, non ci sono classifiche, né punteggi, ma sono unicamente garantiti da Gambero Rosso. Naturalmente i visitatori più curiosi saranno comunque liberi di scoprire qualche chicca in giro per Milano, non indicata sulla guida e magari segnalarla.

 

L'articolo Turisti di Expo: la guida tascabile per il food sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO