Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Martedì 23 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Toyama 2015 - Scenario con prodotti e cibo di Toyama

Milano - Toyama è una provincia piena di natura, situata nel centro del paese sulle sponde del Mar del Giappone, circondata su quattro lati da mare e montagne. L'acqua che sgorga dalle montagne lussureggianti è adatta alla produzione del riso e del sake, e i prodotti della pesca, come il gamberi shiroebi, il calamaro lucciola, e la ricciola invernale arricchiscono questa terra da tempi immemorabili. La natura rigogliosa, il cui volto cambia ogni stagione, ha dato vita a tradizioni che da sempre affascinano i visitatori. Nella primavera del 2015 è stata inaugurata la linea ferroviaria Hokuriku-Shinkansen che, collegando Tokyo e Toyama in sole due ore, permetterà d'ora in poi un ancora maggiore flusso di turisti. Fin dai tempi antichi Toyama era nota per la produzione artigianale e per la produzione di medicinali, e oggi costituisce uno dei principali poli industriali del Giappone.

Quest'anno, in occasione dell'Esposizione Universale di Milano, prodotti di Toyama di grande qualità e design legati al cibo e a la vita delle persone sono in mostra alla Triennale. Scoprite la ricca scena gastronomica di Toyama, per conoscere il fascino di questa terra.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Triennale di Milano ed è stato inizialmente pubblicato su www.triennale.org. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO