Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Giovedì 28 Marzo 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Tempeste di sabbia e oasi naturali nei padiglioni dedicati al deserto

Milano -
Tempeste di sabbia e oasi naturali nei padiglioni dedicati al deserto

Nel Cluster Zone Aride, centrale è la sfida di vivere e sfruttare il territorio delle zone desertiche (aride e semiaride) così come le sorprendenti risorse vitali nascoste in quei luoghi.

I Cluster sono una delle novità di Expo Milano 2015. Nei Cluster vengono ospitati i padiglioni di gruppi di Paesi che hanno come denominatore comune non l’appartenenza ad un’area geografica, ma identità tematiche: lo stesso prodotto principale o le stesse sfide ambientali.

La tempesta di sabbia del deserto ispira l’architettura del Cluster ed è simboleggiata da una moltitudine di sottili cilindri trasparenti sospesi al soffitto dello spazio espositivo, con i padiglioni nazionali che prendono le sembianze di rocce.

Entrando nel Cluster Zone Aride, i visitatori incontrano una fontana d’acqua che ricorda un’oasi naturale in un paesaggio arido.

All’estremità del Cluster si trova il mercato, dove è possibile acquistare e gustare i frutti che incredibilmente queste terre riescono a produrre.

 

CONCEPT E LAYOUT DELLA MOSTRA: Michele Zini, Alessandro Biamonti, Barbara Camocini

SVILUPPO DEI CONTENUTI: Politecnico di Milano

RESPONSABILE SCIENTIFICO: Luisa Collina

Leggi oltre: L’agricoltura e l’alimentazione delle zone aride

L'articolo Tempeste di sabbia e oasi naturali nei padiglioni dedicati al deserto sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO