Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Venerdì 26 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Repubblica Ceca ad Expo tra birra e piscina!

Milano -
Ad Expo c'è un Padiglione dove si beve birra in piscina!

Il Padiglione della Repubblica Ceca di Expo è uno dei più amati dai visitatori perché si beve ottima birra fino a tardi e lo si fa a bordo piscina. Non sono pochi i turisti e milanesi che hanno optato per spogliarsi degli abiti consueti e sfoggiare un bel costume da bagno!

E’ stato uno dei primi Padiglioni di Expo terminati  e ha appena festeggiato il National Day (una giornata dedicata ad ogni Paese partecipante all’Esposizione Universale), scegliendo come madrina la celebre showgirl Alena Å eredová e intrattenendo i visitatori con concerti, show gastronomici, musical per bambini e sfilate di moda. La Repubblica Ceca ha realizzato il suo Padiglione puntando sull’acqua, dato che il Paese è bagnato da tre fiumi, ricco di acque termali e porta avanti una tradizione particolare:  fin dagli anni ’30 si è ‘allenato’ a costruire piscine. I visitatori vengono accolti nella struttura passando per una piscina dov’è posizionata la statua realizzata da Lukáš Rittstein, che a seconda di come la si guarda, può sembrare una macchina o un grosso uccello. Anche i fasci di fibra ottica, mossi da un motore, sembrano delle cascate che scendono per tutti i 4 piani del Padiglione.

Nella struttura ci sono anche due ristoranti, dove si può assaggiare selvaggina di vario genere, ma soprattutto si beve tantissima birra alla spina, che si può anche provare a spillare da soli, aiutati dai maestri birrai Pilsner Urquell. Di notte il Padiglione della Repubblica Ceca ad Expo è uno degli ultimi a chiudere e i ed in molti si intrattengono qui per bere l’ultima birra della serata.

 

L'articolo Repubblica Ceca ad Expo tra birra e piscina! sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO