Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Giovedì 24 Agosto 2017
English

SNAI SCOMMESSE

Pre e Post scuola, servizio potenziato

Cologno Monzese -

C M

Città di

OLOGNO ONZESE

Comunicato stampa

"Pre e Post scuola, servizio potenziato"

La giunta comunale ha deliberato in data odierna un adeguamento del servizio comunale del pre e post scuola che porterà notevoli vantaggi ai genitori lavoratori che necessitano di questi servizi per la gestione quotidiana dei bambini. È stato in primis diminuito il numero minimo di iscrizioni per l'attivazione del servizio: si è infatti passati da 15 e 12 rispettivamente per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria a 10 richieste per entrambi gli ordini di scuola con il mantenimento delle tariffe attuali (36 euro per ciascuno servizio). Inoltre si è studiata e messa in campo la possibilità di attivare il servizio anche nel caso in cui il numero di richieste vada da 7 a 9 con il pagamento di una tariffa pari a 60 euro.

"La scelta è stata quella di rendere il servizio più flessibile e capace di andare incontro alle esigenze dei genitori lavoratori cercando soluzioni sostenibili da un punto di vista economico per tutti, comune compreso." afferma Dania Perego.

L'amministrazione comunale, decidendo sia di abbassare il numero minimo di iscrizioni sia di introdurre la seconda condizione di iscrizione, aumenta il suo impegno per farsi carico della copertura totale del servizio per una somma di circa

130.000 € annui. Le tariffe versate dagli utenti coprono infatti circa la metà del costo. Dal prossimo anno scolastico, inoltre, il comune si farà carico anche della custodia degli stabili durante il post scuola per permettere maggiore flessibilità in uscita dei bambini, eliminando quasi totalmente le finestre orarie introdotte lo scorso anno. "Siamo orgogliosi delle azioni che portiamo avanti a beneficio delle famiglie. Sono soluzioni frutto dell'ascolto dei bisogni delle persone e dello studio minuzioso di strategie ad hoc" termina l'Assessore all'Istruzione Dania Perego.

Commenta il Sindaco Rocchi: "Ogni scelta che va incontro ai bisogni dei genitori e dei bambini colognesi mi rende orgoglioso di amministrare questa Città. Gli adeguamenti e le rimodulazioni che abbiamo deciso di introdurre in un importante servizio come quello del pre e post scuola sono frutto del buonsenso e dell'ascolto quotidiano dei cittadini che hanno la necessità di usufruire dei nostri servizi per poter riuscire a gestire la loro vita familiare. Tanti piccoli passi in avanti per arrivare ad una Città veramente a misura di bambini e famiglie."

Cologno Monzese, 02 agosto 2017

Ufficio stampa 02.25308615

ufficiostampa@comune.colognomonzese.mi.it

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Cologno Monzese in data 02 agosto 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 02 agosto 2017 14:06:07 UTC.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto