Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Venerdì 19 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

PICCOLE CATASTROFI e LA LETTERA, il ritorno del maestro PAOLO NANI

Milano -

paolo nani“Così semplice, così geniale”
“Un classico della risata. “La Lettera” è uno dei migliori spettacoli comici degli ultimi 10 anni”
“…male alla pancia, dopo 80 minuti di risate ininterrotte”
“Il miglior solo-comico d’Europa”

A leggere le recensioni de LA LETTERA di Paolo Nani, forse si intuisce perché, dal ’92 a oggi, questo spettacolo ha avuto più di 900 repliche, girovagando per ogni angolo del globo, con il pubblico sempre in visibilio.
Uno straordinario Paolo Nani, tutto solo sul palco in compagnia solo di una valigia piena di oggetti e un tavolo, tiene banco interpretando 15 micro-storie tutte contenenti la medesima trama, ma interpretate ogni volta da “un carattere” diverso, strappando risate senza fine grazie alla precisione, dedizione, studio e serietà di un artista che è considerato a livello internazionale uno dei maestri indiscussi del teatro fisico.
La lettera, il cui tema è ispirato al libro dello scrittore francese Raymond Queneau “Esercizi di Stile” (1947), torna in Italia dopo una lunga tournée europea e sarà in scena al Teatro Filodrammatici dal 19 al 21 dicembre.

Ma le sorprese di quest’anno non sono finite!
Paolo Nani torna ad affrontare la sfida coraggiosa di raccontare una storia da solo in scena con PICCOLE CATASTROFI, lo spettacolo che l’artista ferrarese ha deciso di presentare in anteprima internazionale al Teatro Filodrammatici dall’11 al 18 dicembre.
Ecco a voi una simpatica presentazione dello spettacolo di Paolo Nani…

Teatro. Vita.
La vita è una strada disseminata di piccole catastrofi, di imprevisti. Il teatro invece è controllo totale della scena, del corpo, della voce…. Il punto di contatto tra vita e teatro diventano allora proprio gli incidenti, ciò che sfugge al calcolo ed alla premeditazione e che può volgere tutto in disastro o in liberazione dai limiti della noia quotidiana.

L’attore in scena in PICCOLE CATASTROFI diventa allora oggetto di tutte le sciagure che possono affliggere uno spettacolo teatrale, la distruzione del mixer, la perdita dei trucchi di scena, la ribellione dei microfoni… dando vita così per contrasto ad un pezzo di bravura attoriale irresistibile, in miracoloso equilibrio tra divertimento, commozione, intelligenza e puro virtuosismo.

Paolo Nani, assistito dai gioiosi trucchi scenici del teatro fisico, mette in scena questa rivolta delle cose che denuncia la nostra limitatezza, ma anche il nostro piccolo eroismo quotidiano nel voler raggiungere un obiettivo a tutti i costi, contro ogni possibile fato.
E quindi si ride, si ride tanto come in tutti i lavori di questo grande attore, ma si viene anche portati a riflettere inevitabilmente sul secondo livello di questo spettacolo: il rapporto tra vita e teatro.

La grande preparazione fisica e tecnica dell’artista, fanno di questo spettacolo un altro piccolo gioiello di precisione e incredibile bravura destinato ad affiancarsi a La lettera nell’antologia internazionale del teatro non verbale.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Teatro Filodrammatici ed è stato inizialmente pubblicato su www.teatrofilodrammatici.eu. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO