Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Sabato 20 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Orange is the New Black, una serie da accompagnare alla visione di Questa immensa notte

Milano -

Orange is the new blackOrange Is the New Black è tratto dall’autobiografia di Piper Kerman, scrittrice che ha deciso di narrare la sua vicenda per poter mostrare al mondo le condizioni di vita delle donne nelle carceri e il modo in cui queste ultime affrontano l’esperienza della prigionia.
La serie incomincia con l’arrivo del personaggio principale, Piper, condannata a scontare quindici mesi al Litchfield, un carcere federale femminile, per aver trasportato una valigia piena di denaro di provenienza illecita per una trafficante di droga un tempo sua amante.
La storia percorre l’iter di inserimento che la ragazza compie insieme alle altre detenute nella sua nuova vita da reclusa.

La giovane tenta di dimenticare la sua vita da benestante per riuscire a sopravvivere all’interno di un ambiente a lei sconosciuto che le riserva numerose amicizie, ma anche diverse inimicizie. Piper cerca di affrontare le difficoltà grazie all’aiuto della sua compagna di cella, nonchè ex amante, cercando in lei un supporto, proprio come le due protagoniste di Questa immensa notte.

La serie, vincitrice di svariati premi come Migliore serie dell’anno, si concentra soprattutto sulla difficoltà psicologica della ragazza che, cercando di abituarsi alla sua nuova vita di restrizioni e di reclusione, non riesce a staccarsi dal mondo precedente e dalle abitudini del passato.
L’inserimento e la difficoltà di tale esperienza sono temi presenti anche in Questa immensa notte di Chloë Moss che, in questo caso, vengono però ribaltati: la scrittrice descrive, infatti, la complessità dell’inserimento sociale di due donne uscite dal carcere che da amiche, amanti e nemiche cercano di tornare ad una normale esistenza all’interno della società, tentando di dimenticare ogni connessione con la vita precedente.

Clicca qui per avere maggiori informazioni su QUESTA IMMENSA NOTTE.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Teatro Filodrammatici ed è stato inizialmente pubblicato su www.teatrofilodrammatici.eu. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO