Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Venerdì 26 Maggio 2017
English

SNAI SCOMMESSE

Operazioni di diserbo delle aree pubbliche cittadine: una ordinanza prescrive i comportamenti da adottare

Legnano -

Prenderanno il via , nel corso del prossimo mese di giugno, sul territorio di Legnano le annuali operazioni di diserbo, necessarie non solo per mantenere il decoro e la sicurezza delle aree pubbliche cittadine, ma anche per ridurre i fenomeni di allergia dovuti a determinate specie vegetali

Tali operazioni saranno effettuate nel rispetto del PAN, il Piano d'Azione Nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.

Le aree oggetto dell'intervento saranno riconoscibili perché contrassegnate da cartelli che, oltre a riportare il nome del principio attivo utilizzato, inviteranno i cittadini a non calpestare l'erba trattata e a tenere lontano bambini e animali, al fine di evitarne anche l'accidentale ingestione.

Una volta trascorso il tempo di rientro (ossia quello impiegato dalla sostanza per asciugarsi e, quindi, agire) pari a 3/6 ore, il cartello verrà tolto e si potrà tornare a transitare sulle aree trattate.

In allegato l'ordinanza emessa dal Comune e il cartello che verrà apposto nelle aree interessate.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Legnano in data 19 maggio 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 18 maggio 2017 22:07:20 UTC.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto