Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Sabato 20 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Online il report integrale di sostenibilità 2014 del Gruppo BPM

Milano -

ONLINE IL REPORT INTEGRALE DI SOSTENIBILITÀ 2014 DEL GRUPPO BPM: UNA CRESCITA SOLIDA E SOSTENIBILE

Milano, 30 luglio 2015 - Banca Popolare di Milano ha pubblicato sul sito internet www.gruppobpm.it il Report Integrale di Sostenibilità 2014.
Il documento, che ha l'obiettivo di comunicare a tutti gli stakeholder come un approccio sostenibile ai cambiamenti consenta di realizzare importanti risultati, fotografa un Gruppo completamente rinnovato in grado di affrontare le prossime sfide, caratterizzato da una nuova cultura aziendale, un forte legame con il territorio e gli stakeholder, una struttura organizzativa più snella ed efficiente e importanti investimenti in formazione e multicanalità.
Il 2014 è stato un anno positivo per il Gruppo BPM che, nonostante il perdurare della crisi economica, ha ottenuto performance economiche e patrimoniali di rilievo.
"Tali risultati sono il riflesso dell'impegno del personale, della fiducia dei clienti e degli azionisti, della partecipazione dei soci e dei buoni rapporti con le comunità" - afferma Giuseppe Castagna, Consigliere Delegato di Banca Popolare di Milano - "Con questo documento riassumiamo in un'unica prospettiva il valore creato dal Gruppo, evidenziando come asset immateriali quali la fiducia e la capacità di coinvolgere gli stakeholder contribuiscano positivamente al business".
Il documento si compone del "Report di Sostenibilità 2014 - Sintesi", che riporta per la prima volta l'analisi di materialità ed è focalizzato sui temi rilevanti per gli stakeholder, e del "Supplemento 2014 degli indicatori GRI", più tecnico e schematico, contenente gli approfondimenti richiesti dalle linee guida internazionali del Global Reporting Initiative.
Le azioni già realizzate e quelle ancora in corso di realizzazione previste nel Piano Industriale sono state inoltre declinate sia nelle tre direttrici della Sostenibilità - economica, sociale e ambientale - sia rispetto all'impatto sui principali stakeholder.

Infine, tra il 2014 e il 2015 Banca Popolare di Milano è stata analizzata da società specializzate nell'assessment socio-ambientale al fine dell'inserimento negli Indici di Sostenibilità. A fronte di tali analisi, a giugno 2015, il titolo BPM risulta presente in tre indici: Euronext Vigeo Eurozone 120, Euronext Vigeo Europe 120 ed Ethibel EXCELLENCE Investment Register.
"Il Gruppo BPM, oggi completamente rinnovato, dispone delle risorse necessarie per affrontare i prossimi cambiamenti. I numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso del 2014 testimoniano l'apprezzamento per il nostro operato e ci spingono a migliorare ulteriormente il nostro approccio alla Sostenibilità" conclude Giuseppe Castagna.

Per informazioni:

Banca Popolare di Milano

Ufficio Stampa

Laura Ingardia

+39 02 7700 3758 stampa@bpm.it

DISCLAIMER: Questo contenuto e' stato pubblicato da BPM - Banca Popolare di Milano Scarl il giorno 2015-07-30 ed e' stato originariamente pubblicato qui www.bpm.it. Il contenuto e' stato distribuito senza modifiche o alterazioni da parte di noodls il 2015-07-30 09:43:03 UTC. La fonte e' la sola responsabile per l'accuratezza delle informazioni riportate nel contenuto.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie

Mappa

Calcola percorso in auto



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO