Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Giovedì 24 Agosto 2017
English

SNAI SCOMMESSE

L’ASST ringrazia cittadini e associazioni per la loro generosità

Milano -

Grazie alla generosità dei cittadini e delle Associazioni del nostro territorio, nelle scorse settimane sono giunte all'ASST Bergamo Ovest alcune donazioni di beni o somme di denaro, segno che i nostri professionisti hanno instaurato un segno positivo nei pazienti, che si sono sentiti così coinvolti da voler ringraziare con un contributo tangibile.

Un paziente dell'Oncologia ha effettuato un'erogazione liberale di 1000€ a favore dell'Unità diretta da Sandro Barni, per ringraziare gli operatori per l'umanità e la professionalità riscontrate, mentre i titolari di un'azienda di Ciserano hanno donato la stessa somma per sostenere la realizzazione di progetti riabilitativi condotti dall'equipe multidisciplinare psichiatrica del Centro Diurno di Treviglio.

L'Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Bergamo ha donato alla Neuropsichiatria Infantile di Romano di Lombardia un lettino elettrico e regolabile in altezza del valore di oltre 1.200 Euro, strumento indispensabile per la fisioterapia rivolta ai bimbi affetti da patologie neuro motorie.

Un'altra donazione è stata effettuata dall'Associazione 'Il Sole di Marzo Onlus' che ha deciso di rinnovare l'iniziativa già in corso 'Dialeggiamo', attività che ha permesso ai pazienti della Dialisi di Treviglio (ed ora anche di Romano di Lombardia) di leggere tutte le mattine L'Eco di Bergamo, offerto gratuitamente in più copie ai pazienti dializzati.

La Pediatria, invece, disporrà di tre fasciatoi donati grazie alla simpatica iniziativa di un gruppo di mamme romanesi, 'Vuoi una torta', che hanno preparato dolci in cambio di un'offerta.

Importante per valore economico e sanitario è la sonda ecografica lineare, con il relativo software, donata dall'Associazione Lombarda Malati Reumatici ALOMAR Onlus di Milano: il materiale, del valore di circa 5.000 Euro, servirà a migliorare la diagnosi dell'Ambulatorio di Reumatologia della Medicina di Treviglio, diretta da Maurizio Destro.

L'ultima donazione, fatta dall'Associazione Amici di Gabry, permetterà ai Day Hospital Oncologici degli ospedali di Romano e di Treviglio di rinnovare l'arredamento, grazie alla donazione di alcuni armadi, del valore di tremila Euro.

'Siamo sempre molto onorati e grati di ricevere donazioni ed erogazioni liberali dai nostri cittadini e dalle Associazioni del territorio - afferma Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale dell'ASST Bergamo Ovest - perché è segno che, nel rapporto con i nostri professionisti, la loro professionalità emerge chiaramente. Spesso i lasciti economici o materiali sono effettuati citando anche nome e cognome dell'operatore, o l'Unità a cui destinarli: la struttura prescelta, così, può attivare nuovi progetti o fronteggiare immediatamente spese non programmate in bilancio'.

Questo articolo non ha contenuti.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Azienda Ospedaliera Treviglio in data 04 agosto 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 04 agosto 2017 12:36:01 UTC.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto