Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Giovedì 24 Agosto 2017
English

SNAI SCOMMESSE

I contributi agli oratori e alle associazioni attività consolidate (...)

Cinisello Balsamo -

4 agosto 2017

'In realtà per l'opposizione è già tempo di campagna elettorale, visto che tutto viene preso a pretesto e strumentalizzato, anche l'attività ordinaria' è questa la reazione di Siria Trezzi alla nuova polemica sollevata dalla Lista civica 'Cittadini Insieme' sui contributi assegnati agli oratori e alle associazioni Auser e Anteas da parte dell'Amministrazione comunale.

'Si tratta in tutti i casi di storiche collaborazioni. Non di contributi occasionali di questa legislatura. Sono davvero moltissimi anni che l'Amministrazione comunale riconosce un contributo agli oratori per il servizio in ambito educativo e aggregativo che offrono ai ragazzi e alle famiglie della città. Lo stesso vale per Anteas e Auser che si occupano di trasporti e accompagnamenti agli anziani e alle persone non autosufficienti, un'attività di volontariato preziosa e di grande valore sociale. Quindi non una mossa elettorale ma attività consolidate nell'ottica di un'offerta integrata di servizi' ha spiegato il sindaco.

Nello specifico non rappresenta un'eccezione la triennalità della convenzione con Auser e Anteas, poiché era già attiva nel triennio 2010-2012. In aggiunta, l'attuale convenzione prevede attività nuove rispetto al passato quali la partecipazione a progetti promossi dall'amministrazione comunale sul tema del mantenimento a domicilio degli anziani o la realizzazione di azioni di prossimità per anziani di cui si chiede un rendiconto sul numero di volontari coinvolti, numero di anziani beneficiari di interventi ecc.

La convenzione prevede, infatti, che tra gli oneri a carico dell'associazione ci sia l'impegno a produrre annualmente tutta la documentazione ritenuta necessaria a dimostrare gli interventi effettuati, le entrate realizzate e le uscite sostenute. Rispetto agli interventi realizzati viene richiesto il dettaglio per tipologia di intervento, evidenziando anche quelli realizzati in via prioritaria su segnalazione da parte del Servizio Sociale.

Inoltre l'erogazione del saldo sarà subordinata alla consegna di una relazione che attesti la partecipazione al Tavolo di Coordinamento Comunale dell'area anziani, il numero e la tipologia degli interventi svolti e le spese effettivamente sostenute nel corso dell'anno precedente per la realizzazione di tali attività.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Cinisello Balsamo in data 04 agosto 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 04 agosto 2017 10:56:07 UTC.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto