Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Venerdì 19 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Giappone protagonista ad Expo per tutta la settimana!

Milano -
Il programma del Padiglione del Giappone di Expo

Questa settimana Expo è ricca di interessanti iniziative:  al Padiglione del Cile è iniziata e terminerà il 9 agosto la settimana dell’agricoltura, al Padiglione d’Israele fino al 6 agosto, alle 18.00, 19.30 e 20.30 si esibisce il gruppo Marsh Dondurma con un repertorio popolare-jazz,  al Padiglione del Vino, come abbiamo segnalato, c’è fino al 10 agosto, in occasione della Notte di San Lorenzo, la Rassegna ‘Calici di Stelle’, ma soprattutto al Padiglione del Giappone, fino all’8 agosto, si svolgeranno varie eventi, degustazioni e workshop per far conoscere ai visitatori Nagoya, il capoluogo della prefettura di Aichi. Scopriamo insieme gli appuntamenti più interessanti!

 

Mentre a Roma, all’Isola Tiberina, oggi e domani  il Giappone sarà protagonista con un ciclo di proiezioni di film sconosciuti in Italia, ricette tipiche e concerti, anche a Milano, ad Expo, per 5 giorni, il Sol Levante presenterà ai visitatori la città di Nagoya e la regione dov’è situata. I visitatori potranno dunque scoprire tutte le sue tradizioni, ma anche le sue industrie e attività economiche innovative. Sarà possibile assaggiare specialità prelibate come il ‘Nagoya meshi’ e altri prodotti regionali, degustare il Maccha che è un the verde in polvere e assistere 2 volte al giorno alla rinomata ‘Grande Cerimonia del the’.  I visitatori, nel Padiglione del Giappone, potranno anche scoprire la ceramica di Seto, partecipare a conferenze e workshop,  intrattenersi con gli spettacoli tipici di Aichi e Nagoya come ad esempio, ogni sera dalle 19.00 alle 19.30, la dimostrazione di arti marziali ad opera dei Generali del Corpo Ospitalità Nagoya  o la performance in costume da samurai con tanto di armature dell’epoca, in programma tutti i giorni dalle 16.00 alle 16.30.

L'articolo Giappone protagonista ad Expo per tutta la settimana! sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO