Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Giovedì 18 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

FAES Monforte: Avvento di solidarietà

Milano -

I progetti di solidarietà delle ragazze premiate lo scorso anno con “Il Campioncino”

http://www.faesmilano.it/?s=il+campioncino

premio-city-angels-258Lo scorso anno le ragazze della Secondaria Monforte si sono meritate nell’ambito della premiazione “Il Campione”,  il premio “Il Campioncino”, un riconoscimento attribuito a studenti o classi che si sono distinte per il loro impegno solidaristico

Anche quest’anno le ragazze non si sono tirate indietro  e si dedicheranno ad alcune attività di solidarietà orientate alle necessità della nostra città ed del nostro quartiere.

Il progetto è ad ampio respiro e prevede diversi momenti.

  1. Sostegno concreto alla San Vincenzo della parrocchia di San Nereo Achilleo (viale Argonne). I volontari della associazione San Vincenzo, sono venuti nelle classi prime A e B nella giornata di martedì 25 novembre a testimoniare la loro esperienza e la loro attività di sostegno a ben 82 famiglie italiane e straniere della zona. La proposta dei consigli di tutte le classi è quella di raccogliere, durante l’Avvento, i risparmi delle alunne per comprare pacchi spesa destinati a queste famiglie. La raccolta dei fondi sarà proposta a tutte le ragazze della Secondaria, mentre la spesa e la consegna della merce acquistata verrà effettuata da alcune ragazze di prima secondaria.
  2. Visita agli anziani del Nuovo Focolare in zona via Porpora. Le classe Seconda e Terza Secondaria si recheranno in dicembre e gennaio a far visita agli anziani residenti al Nuovo Focolare, casa di riposo in zona via Porpora: potranno esibirsi in scenette, canti e giochi per far passare un momento di allegria a queste persone che sono spesso sole. Inoltre avranno l’opportunità di farsi raccontare le storie di questi anziani al fine di sentirsi più solidali e vicine e imparare da questi “nonni” adottivi per un giorno. L’esperienza degli anni passati ci fa essere certe che sarà un successo.
  3. Il 23 gennaio le alunne di Seconda e Terza Secondaria visiteranno la mostra ‘Dialogo nel buio’ presso l’Istituto dei Ciechi di Milano. L’esperienza particolarmente coinvolgente permette alle ragazze di vestire i panni delle persone non vedenti per un percorso che dura circa un’ora.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Faes Milano ed è stato inizialmente pubblicato su www.faesmilano.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO