Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Martedì 21 Ottobre 2014Meteo:
English

Dopogiunta, Commercio, Maroni: un piano per il rilancio - FOTO

Milano -

13 settembre 2013 

(Ln - Milano) Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, insieme all'assessore al Commercio, Turismo e Terziario Alberto Cavalli, ha presentato nel corso della conferenza stampa dopo la riunione di Giunta, le 'Nuove linee per lo sviluppo delle imprese del settore commerciale'.

INIZIATIVA COERENTE CON MORATORIA - "Il Consiglio regionale - ha ricordato il governatore - ha approvato una legge che ha introdotto una moratoria nella concessione di nuove autorizzazioni per l'apertura di centri commerciali. Questo 'stop' scade il prossimo 31 dicembre ed è servito per avere il tempo di fare un monitoraggio di queste strutture sul territorio della Lombardia, con l'obiettivo di creare un giusto ed equilibrato rapporto fra le grandi strutture di vendita e il piccolo commercio".

UN EQUILIBRIO NON FACILE - Riconoscendo che si tratta "di un equilibrio non facile da raggiungere", il presidente ha ribadito, che la Regione "non è ostile alle grandi strutture di vendita, ma non vogliamo che il 'grande' uccida il 'piccolo' perché ha dimensioni e forza maggiore". A seguito del monitoraggio, ha proseguito Maroni, "è stato possibile studiare un piano articolato, quello portato in Giunta dall'assessore Cavalli".

MISURE PER RILANCIARE IL SETTORE - Maroni si è detto "molto soddisfatto per l'approvazione di questa delibera, che realizza uno dei punti previsti dal Programma di governo della Regione. "Ci sono misure che sostengono un mondo in grave crisi", ha detto Maroni, sottolineando che, nelle linee guida, sono state individuate misure che possono davvero "aiutare il settore a riprendersi dalla grave crisi che sta attraversando".

(Lombardia Notizie

DISCLAIMER: Questo noodl è stato emesso da Regione Lombardia ed è stato inizialmente pubblicato su www.regione.lombardia.it. E' stato distribuito da noodls, senza alterarne il contenuto, il 2013-09-13 15:15:32 CET. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Milano OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.