Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Sabato 27 Maggio 2017
English

SNAI SCOMMESSE

Comune, al via lo sviluppo dello ‘station based’

Milano -

Car sharing

Comune, al via lo sviluppo dello 'station based'

Un bando per gestire il servizio negli stalli pubblici e nei condomini, aziende e parcheggi privati

Milano, 19 maggio 2017 - Maggiori opportunità per lo sviluppo del car sharing 'station based', il sistema di auto condivise a postazione fissa, regolamentazione degli spazi pubblici per gli stalli di sosta e apertura ai privati per la gestione del servizio, con nuove modalità quali quella aziendale e condominiale. Questi gli elementi principali delle linee guida definite oggi dall'Amministrazione e che saranno oggetto di un bando a offerta economica più vantaggiosa che sarà reso pubblico nei prossimi mesi.

Il car sharing è oggi a Milano uno strumento efficace di mobilità pubblica, particolarmente esteso e utilizzato quello in modalità 'free floating', ora il Comune vuole dare ulteriore sviluppo a quello 'station based' e favorire in particolare chi intende fornire il servizio con veicoli elettrici ma anche i privati che mettano a disposizione dei loro utenti stalli interni.

Il car sharing 'station based', proprio perché fa uso di una postazione fissa, è più facilmente prenotabile anche con tempi più lunghi, si presta a sostituire flotte aziendali e a diventare un servizio messo a disposizione di grandi realtà condominiali. In particolare può avere un grosso sviluppo grazie all'utilizzo delle App e a trovare posto in spazi privati, anche reti di parcheggi interni alla città, da qui l'apertura a realtà private.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Milano in data 19 maggio 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 19 maggio 2017 16:17:27 UTC.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto