Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Venerdì 26 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Chef Oldani: “Il cibo può essere peggio dell’alcool”

Milano -
Chef Oldani: “Il cibo può essere peggio dell’alcool”

Il celebre chef stellato Davide Oldani, ambassador di Expo, ultimamente sta facendo parlare molto di sé. Lo vedremo infatti cucinare durante l’Esposizione Universale nel Temporary Restaurant insieme ad altri famosi chef che si alterneranno ai fornelli durante i sei mesi di Expo; recentemente, inoltre, è salito alla ribalta dopo aver preparato a bordo del nuovo Mercedes Marco Polo, per gli operai che stanno correndo per finire in tempo i lavori in cantiere, il suo risotto Zafferano e Riso; ora probabilmente sarà ricordato anche per una nuova dichiarazione. Oldani ha infatti detto che un pasto troppo abbondante è peggio dell’alcool quando si sta per affrontare un viaggio in auto. Il fatto che sia una affermazione di uno chef e non di un dietologo sta facendo scalpore!

Davide Oldani, durante il forum ‘Dimmi come mangi (e come bevi) ti dirò come guidi’, svoltosi a Milano in occasione del #ForumAutomotive, ha dichiarato: “Bisogna mangiare bene ma mangiare meno, molto meno, perchè l’impatto negativo dell’alcool quando si guida un’automobile è paragonabile al troppo cibo”. Secondo lo chef infatti, prima di affrontare un viaggio, bisognerebbe consumare porzioni di buon cibo, ma limitate: massimo 20 grammi e preferibilmente frutta e verdura. In effetti dopo un lauto pasto spesso ci si sente intorpiditi, e il colpo di sonno è in agguato. Insomma più cibo si consuma, più il sangue affluisce allo stomaco e meno ne arriva al cervello, quindi i sensi si affievoliscono. Lo Chef ha poi aggiunto: “Oggi tutti noi mangiamo quattro volte più del dovuto e le reazioni sono più difficili quando si è saturi di cibo. Negli autogrill e nei distributori, compresi dunque anche i distributori automatici, ci dovrebbe essere molta più verdura e frutta da mangiare. Sono l’alternativa ideale al junk food e sono perfette per chi guida”.

Expo sarà un’importante occasione per riflettere sul tema del nutrirsi bene e sulla sicurezza alimentare e chi meglio di uno chef stellato può conoscere quali siano i rischi del cibo? Oldani, dato anche il tema del forum durante il quale è intervenuto, ha voluto trovare una connessione tra alimentazione e guida, mettendo forse in all’erta gli automobilisti che si abbufferanno durante le gite di Pasqua e Pasquetta e i futuri turisti di Expo.

Sarà quindi meglio assaggiare il suo famoso risotto zafferano e riso durante Expo, magari raggiungendo il Temporary restaurant in metro, in modo tale da non abbuffarsi troppo e rischiare di perdere la concentrazione al volante.

 

 

 

L'articolo Chef Oldani: “Il cibo può essere peggio dell’alcool” sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO