Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Venerdì 26 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

BPM e US Legnanese: unione di successo per i campionati italiani di ciclismo

Milano - COMUNICATO STAMPA

BANCA POPOLARE DI MILANO E US LEGNANESE:

UNIONE DI SUCCESSO PER I CAMPIONATI ITALIANI DI CICLISMO

Milano, 25 giugno 2015 - Si è svolta questa mattina nell'accogliente sede di Casa BPM a Milano la presentazione ufficiale dei Campionati Italiani di ciclismo su strada (Donne Junior, Donne Elite e Professionisti Uomini), organizzati quest'anno da AC Arona con l'ausilio della US Legnanese.

La competizione andrà in scena sabato 27 giugno sulle strade che collegano Legnano con la Basilica di Superga, a Torino (a eccezione della cat. Donne Junior che prenderà il via da Novara per la limitazione della distanza come da regolamento).
Inserita nel calendario degli eventi "Expo in Città", la Presentazione dei Campionati Italiani ha visto la presenza di importanti rappresentanti istituzionali e di aziende vicine al mondo del ciclismo.
A fare gli onori di casa il Presidente del Consiglio di Gestione di Banca Popolare di Milano, Mario Anolli, il quale ha dichiarato: >.

Luca Vanetti, Responsabile Marketing di Banca Popolare di Milano, ha proseguito dicendo che >.



Grande soddisfazione espressa anche dal Presidente della US Legnanese, Roberto Damiani, che si è detto veramente entusiasta della presentazione che BPM ha saputo allestire in onore dei Campionati Italiani che hanno così avuto un palcoscenico importante per essere presentati alla stampa e ai tifosi:

organizzatore dei CI, e a tutti coloro che hanno dato il loro apporto per la buona riuscita della

giornata. Adesso dobbiamo..."avviarci verso Superga"…>>.

Speaker d'eccezione, una delle più prestigiose firme della storia de La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi che, nel descrivere i percorsi di gara, ha avuto il supporto di un altro grande ospite dell'evento, il commissario tecnico della nazionale di ciclismo, Davide Cassani, e di atleti di fama mondiale come Elia Viviani (vincitore di una tappa al Giro d'Italia 2015 e della Coppa Bernocchi 2014), Giacomo Nizzolo (Maglia Rossa del Giro d'Italia 2015) e Daniele Colli (sfortunato partecipante della Corsa Rosa 2015 e costretto al ritiro in seguito alla caduta di Castiglion della Pescaia).
Un'importante occasione per BPM e per la Legnanese, che suggellano così il loro 40° anno di collaborazione attraverso il sostegno della Coppa Bernocchi da parte del Gruppo BPM, e per la città di Legnano che è stata sede di partenza o arrivo dei Campionati Italiani di ciclismo già 11 volte nella storia (1911, 1935, 1947, 1949, 1952, 1954, 1956, 1961, 1965, 1976, 1984).
A conclusione della conferenza stampa, Marco Pastonesi ha voluto ricordare un grande corridore milanese, Renzo Zanazzi, scomparso lo scorso anno, ma che attraverso le parole raccolte nel libro "Diavolo di un corridore" di Pastonesi stesso, ha lasciato una grande eredità di passione e determinazione, sulla bicicletta e nella vita di tutti i giorni.
Appuntamento fissato per domani 26 giugno con la verifica licenze presso il Castello
Visconteo, in Viale Toselli a Legnano.

Descrizione PERCORSI:

Prova su Strada Donne Juniores "Coppa Associazione Ciclistica Arona"

Partenza ore 9.00 - Arrivo ore 11.30 circa Km 90,400

Sarà il Centro Commerciale San Martino di Novara ad ospitare la partenza della prova riservata alle atlete più giovani. Tracciato pianeggiante attraverso le province di Novara,
Vercelli e Torino prima di giungere in città e affrontare la salita al Colle di Superga: davanti alla Basilica sarà aggiudicato il titolo italiano 2015.

Prova su Strada Donne Élite "Coppa Lella Mentasti"

Partenza ore 10.00 - Arrivo ore 13.15 circa Km 130,500



Dal cuore di Legnano, in Largo Tosi, la prova muoverà alla volta di Inveruno, Mesero e Marcallo per imboccare poi la statale 11 che porta a Trecate e Novara. Si procederà poi per Vercelli, Livorno Ferraris e Crescentino per entrare in provincia di Torino a Verolengo. Da qui si

raggiungerà poi San Mauro Torinese e Torino dove si imboccherà la salita che porta al Colle di Superga, in vetta al quale sarà aggiudicata la maglia tricolore.

Prova su Strada Professionisti 95° Targa D'oro Citta' Di Legnano

Partenza ore 11.00 - Arrivo ore 16.00 circa Km 219

La corsa in linea riservata ai professionisti prenderà il via dal centro di Legnano, in Largo Tosi e si snoderà inizialmente sulle strade dell'Expo 2015 attraversando i comuni di Parabiago, Nerviano, Pogliano Milanese, Rho, Pregnana Milanese e Cornaredo. Da qui sui percorrerà la strada che porta a Novara. Dopo Orfengo si entrerà in provincia di Vercelli e dopo il capoluogo si toccheranno Livorno Ferraris e Crescentino. L'ingresso in provincia di Torino avverrà a Verolengo con il percorso che procederà poi per San Sebastiano Po, San Raffaele Cimena, San Mauro Torinese. Da qui ingresso a Torino, prima ascesa al Colle di Superga, rapida discesa verso Pino Torinese, rientro a Torino e salita decisiva al Colle di Superga, con il traguardo posto proprio ai piedi della Basilica.

Per ulteriori informazioni:

Banca Popolare di Milano

Ufficio Stampa

Laura Ingardia

+39 02.7700.3758 stampa@bpm.it

Unione Sportiva Legnanese Ufficio Stampa Evento Matteo Cavazzuti

+39 348 5838779

mat.cavazzuti@gmail.com

Banca Popolare di Milano è una banca cooperativa con sede a Milano, fondata nel 1865 per favorire l'accesso al credito di commercianti, piccoli imprenditori e industriali. Da allora, pur mantenendo il legame diretto con il territorio, BPM è cresciuta fino a divenire una delle principali banche popolari italiane. Quotata alla Borsa di Milano dal 1994, BPM conta oggi 113mila azionisti, di cui circa la metà sono anche soci. Con 7.700 dipendenti, un'articolata struttura distributiva presente sul territorio nazionale e formata da oltre 700 punti vendita, il Gruppo BPM è al servizio di un milione e 300mila clienti.

DISCLAIMER: Questo contenuto e' stato pubblicato da BPM - Banca Popolare di Milano Scarl il giorno 2015-06-25 ed e' stato originariamente pubblicato qui www.bpm.it. Il contenuto e' stato distribuito senza modifiche o alterazioni da parte di noodls il 2015-06-25 14:47:30 UTC. La fonte e' la sola responsabile per l'accuratezza delle informazioni riportate nel contenuto.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie

Mappa

Calcola percorso in auto



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO