Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Venerdì 19 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Biglietti Expo 2015: come pagare di meno

Milano -
I biglietti di Expo sono scontati fino al 30 aprile

Mancano meno di 4 mesi a Expo 2015 ed è iniziata la prevendita dei biglietti. Per ora si possono acquistare quelli con data aperta o fissa, non nominativi.

Chi compra un biglietto entro giovedì 30 aprile, ha diritto ad uno sconto del 20%. In pratica i biglietti a tariffa piena per gli adulti costano 39 euro  in data aperta e 34 in un giorno specifico, mentre acquistandoli prima costano rispettivamente 32 e 27 euro.

 

I biglietti per Expo, sia quelli con data aperta sia fissa, consentono di visitare tutti i padiglioni e di partecipare agli eventi diurni e serali dalle 10 alle 23, esclusa la giornata di apertura della kermesse e alcuni spettacoli e concerti che possono essere definiti esclusivi. Una volta acquistati i biglietti per Expo 2015, scegliendo quelli con data aperta, occorre accedere alla sezione MyExpo sul sito ufficiale e confermare la data prescelta (che non si potrà più modificare). Presto saranno acquistabili anche altre soluzioni, ad esempio i biglietti per Expo Night che consentono l’accesso alla kermesse dalle 18.30 in avanti, quelli per due giorni consecutivi, i multi day, quelli per i giorni festivi, i pass stagionali e anche quelli per la giornata di apertura, seppure a tiratura limitata.

Biglietti Expo 2015 scontati fino al 30 aprile!

Oltre agli sconti previsti per coloro che acquistano i biglietti di Expo entro il 30 aprile, possono godere di particolari riduzioni gli over 64, gli studenti dai 14 ai 25 anni, i bambini dai 4 ai 13 ( il biglietto di Expo è gratuito per chi ha meno di 4 anni), le famiglie, i disabili, i soci Coop e coloro che abitano vicino al sito espositivo, quindi nell’area Rho-Pero. Gli svizzeri possono godere di riduzioni anche acquistando il biglietto del treno abbinato a quello di Expo 2015. Ovviamente, anche in questo caso, chi prenota prima ha diritto a particolari sconti. Inoltre, per agevolare i visitatori svizzeri, sono stati previsti 4/5 collegamenti diretti per Rho Fiera, senza dover cambiare a Milano Centrale. I biglietti sono acquistabili oltre che sul sito ufficiale, anche tramite l’App prevista sia per iOS sia per android, presso l’Expo Gate di Piazza Cairoli e in tutti i rivenditori autorizzati.

Biglietti d’epoca di Expo Milano 1906

I prezzi dei biglietti di Expo evidentemente sono aumentati considerevolmente se li paragoniamo a quelli dell’Esposizione Universale del 1906. Anche in quel caso erano però previste varie soluzioni e magari ai più curiosi interesserà conoscere i costi. Grazie ad Ampelio Vimercati, un collezionista 61enne che da oltre 40 anni raccoglie biglietti d’epoca, è possibile risalire alle tariffe di quella storica manifestazione. Nel 1906 l’ingresso al Padiglione del Cairo di Expo  costava 50 centesimi di lire, mentre per visitare la mostra di Segantini si pagava ben una lira. Chi se lo poteva permettere acquistava abbonamenti da 5 a 20 lire e, se si voleva stare più comodi, si poteva noleggiare uno sgabello con 20 centesimi di lire.

 

 

 

 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO