Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Venerdì 19 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Argonne e Olimpia Milano in un unico grande team!

Milano -

La prima e la seconda secondaria di primo grado Argonne hanno partecipato al progetto One Team promosso da Olimpia Milano. Il tema che abbiamo trattato è stato il gioco di squadra e di conseguenza sono emersi tutti i valori che lo sport può trasmetterci (collaborazione, lealtà, rispetto delle regole).
Il progetto  è pensato per far sperimentare ai ragazzi comportamenti collaborativi sviluppando la loro capacità di integrarsi, aiutarsi reciprocamente, perseguire insieme degli obiettivi positivi. Il tutto attraverso il gioco del basket!

I ragazzi impareranno e sperimenteranno che la vittoria è frutto di un lavoro di squadra, in cui tutti concorrono all’obiettivo finale. Tutti sono importanti e hanno un contributo da dare e la sconfitta non è un onta, ma si è comunque gratificati, se si è lavorato insieme  per raggiungere l’obiettivo.

Il primo incontro con un allenatore dell’Olimpia è avvenuto presso la nostra mensa e con lui i ragazzi hanno interagito tantissimo!

Il secondo incontro è avvenuto nella storica palestra del Palalido, i ragazzi hanno sostenuto un allenamento a tema sul gioco di squadra.

Il terzo momento ci ha visto protagonisti sul parquet del Forum d’Assago: gli studenti hanno dato il cinque ai giocatori prima del match dell’Olimpia con quasi 12000 spettatori sugli spalti.

Dopodiché sono andati in tribuna a fare la curva del tifo positivo con bandiere e tamburi! Immaginabile la felicità e l’entusiasmo con cui i nostri ragazzi hanno partecipato al progetto.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Faes Milano ed è stato inizialmente pubblicato su www.faesmilano.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO