Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Giovedì 28 Marzo 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Ambrogino d’oro al FAES

Milano -
40 anni di eccellente attività educativa premiati dalla città di Milano.

ambroginoE’ dal 1925 che la città di Milano consegna il 7 dicembre un riconoscimento ad alcuni cittadini particolarmente meritevoli: le Civiche Benemerenze intitolate al Santo Patrono.

Quest’anno Il 7 dicembre, quando saranno consegnati gli Ambrogini, verrà premiata con questo importante riconoscimento l’Associazione FAES.

Fra le motivazioni del riconoscimento c’è quella di “additare alla pubblica estimazione tutti coloro che con opere concrete abbiano giovato alla città di  Milano”, possiamo dire che le Scuole FAES da 40 anni lavorano per promuovere la collaborazione tra famiglia e scuola nell’educazione dei giovani  e le Scuole FAES in questi anni hanno formato ormai più di 10.000 studenti milanesi.

Nel 1974 quando un gruppo di giovani famiglie ha dato vita alle Scuole FAES  non era facile parlare di famiglia e scuola, ma le persone che si riunivano in quell’Associazione pensavano di perseguire un progetto costruttivo e fondato su valori profondi.  L’intento era quello di far nascere una scuola dove le famiglie e gli studenti trovassero strumenti di formazione personale e culturale capaci di resistere alle mode e ai condizionamenti.

Quel temerario proposito va avanti ormai da 40 anni!

Un bel regalo per tutti, per il lavoro fatto da ciascuno …

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Faes Milano ed è stato inizialmente pubblicato su www.faesmilano.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO