Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Martedì 07 Maggio 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Voce ai diritti umani. Testimoni oltre il buio: il 17 marzo al Teatro Filodrammatici

Milano -

voce ai diritti umani12 avvocati, 10 donne e 2 uomini, testimoniano le battaglie di chi, in diverse parti del mondo, ha lottato per la difesa dei diritti umani. Ogni attore recita un monologo con l’obiettivo di far riflettere gli spettatori sulle grandi piaghe ancora presenti nel mondo, come torture, violenze domestiche, deportazioni, microcredito, pena di morte, schiavitù sessuale, mine antiuomo, ecc…

Lo spettacolo, promosso dall’Ordine degli Avvocati di Milano, con il patrocinio del Comune di Milano, dell’Associazione La Memoria del Teatro, della Scuola Superiore dell’Avvocatura, è inserito nel più ampio progetto la “Settimana dei diritti”. La serata del 17 marzo è dedicata in particolare al tema dello sfruttamento del lavoro minorile e all’opera del Nobel della Pace indiano Kailash Sathyarti, nonché a quello della schiavitù sessuale minorile e all’opera di Juliana Dogbazi.
Terre des Hommes è attiva da oltre 50 anni per combattere queste gravissime violazioni dei diritti dei bambini e destinerà i fondi raccolti in questa serata alla sua Campagna Indifesa per la PROTEZIONE delle bambine nel mondo.

Il COSTO del biglietto è di 15 euro.

L’Ordine degli Avvocati di Milano ha portato in scena per la prima volta “Voce ai diritti umani. Testimoni oltre il buio” il 27 gennaio 2014 sul palcoscenico del Teatro Filodrammatici, dando il via al progetto “I diritti a Teatro”, iniziativa volta a far riflettere, attraverso l’arte drammaturgica, sui grandi problemi della vita presenti nelle aule giudiziarie, sui temi della legalità e della difesa dei diritti umani.

Per maggiori informazioni:
infoline – 331.9501939
www.ordineavvocatimilano.it
Facebook: Testimoni oltre il buio
Prevendita:
Ordine Avvocati Milano – Palazzo di Giustizia, 1° piano, dal lunedì al venerdì h. 10-12
I biglietti saranno acquistabili anche la sera dello spettacolo direttamente al Teatro Filodrammatici.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Teatro Filodrammatici ed è stato inizialmente pubblicato su www.teatrofilodrammatici.eu. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO