Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Sabato 18 Maggio 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Verdi as we like it

Milano -

verdi as we like itChi era Verdi? Come sarebbe stato il suo profilo Facebook? E quali video avrebbe caricato su YouTube? Certamente, quello della serata del febbraio del 1843 alla Scala, quando debuttarono I lombardi alla prima crociata, l’opera che, dopo il trionfo del Nabucco, lo proietta fra i grandissimi del suo tempo, a soli 30 anni! Che notte quella notte! Ma c’era anche Buscaglione? O è solo uno scherzo della memoria?

Nel bicentenario della nascita del più pop dei compositori d’opera, gli Ottavo Richter rivisitano con la consueta disinvoltura arie e cabalette che hanno fatto la storia d’Italia, accompagnati dalla voce narrante di Ira Rubini, inedita melomane dal piglio risorgimentale. Gianluigi Carlone, voce della Banda Osiris, completa il gruppo con la sua partecipazione davvero “straordinaria”.

Con un testo originale lo spettacolo attraversa le vicende della vita di Verdi e dell’Italia a passo di marcetta, svelando curiosità ed estratti (perfino inediti) da stupefacenti epistolari e andando in cerca degli eredi contemporanei del grande Peppino. I pezzi più celebri da Nabucco, Ernani, Macbeth, Traviata, Rigoletto e molti altri sono riproposti in versioni inconsuete e scanzonate. Incursioni fra il pubblico, rivelazioni inattese, grandi soprani e grandi tenori che si esibiscono a sorpresa, per un omaggio affettuoso e ironico, mai convenzionale, a un genio popolare che nel 1848 aveva già scritto l’inno d’Italia, anche se nessuno se n’è accorto!


INIZIO SPETTACOLO:
ore 21.30
INFO PREZZI SPETTACOLI:
INTERO 15 €
RIDOTTO [under 25//over65] 12 €

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Teatro Filodrammatici ed è stato inizialmente pubblicato su www.teatrofilodrammatici.eu. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO