Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Giovedì 25 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Ubu 2014: Deflorian/Tagliarini Migliore novità italiana o ricerca drammaturgica con Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni

Milano -

ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioniI Premi Ubu 2014, decisi da un gruppo di esperti e noti critici teatrali, sono 13 riconoscimenti che abbracciano tutti i ruoli del teatro, dalla regia agli attori, dalla scenografia alla drammaturgia per culminare con lo spettacolo dell’anno, senza dimenticare i premi speciali, destinati a segnalare realtà non contemplate dalle categorie canoniche.
Lo spettacolo di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini, tratto dalle pagine iniziali del romanzo del 2011 L’esattore dello scrittore greco Petros Markaris, era in lizza con gli spettacoli Il Guaritore di Michele Santeremo e con Namur (o della guerra e dell’amore) di Antonio Tarantino.

Nel pieno della crisi economica greca vengono trovate le salme di quattro donne, pensionate, che si sono tolte volontariamente la vita. “…Abbiamo capito che siamo di peso allo Stato, ai medici, ai farmacisti e a tutta la società –spiegano in un biglietto – Quindi ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni. Risparmierete sulle nostre pensioni e vivrete meglio”.
Come hanno ordito queste quattro donne anziane questo singolare complotto contro la loro società in crisi? Abbiamo circoscritto il nostro immaginario tra il momento in cui prendono i sonniferi e quello in cui una ad una lasciano la vita nell’immacolato piccolo appartamento di periferia. “Ma chi ce l’ha fatto fare?” dice una delle nostre figure alle sue amiche e complici e scoppia in una fragorosa risata mentre è già distesa sul letto aspettando l’effetto delle pasticche ingoiate con della vodka, “uno dei modi più sicuri di fare una morte tranquilla nel sonno”.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Teatro Filodrammatici ed è stato inizialmente pubblicato su www.teatrofilodrammatici.eu. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO