Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Giovedì 28 Marzo 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Sabato 7 febbraio inizia Expo

Milano -
Sabato 7 febbraio all'Hangar Bicocca, ll'Expo delle idee

Il Ministro Maurizio Martina ha annunciato: “Con sabato a Milano inizia Expo. Il 7 febbraio ci sarà infatti un incontro all’Hangar Bicocca intitolato ‘l’Expo delle idee’, dove  interverranno circa 500 esperti. Politici, imprenditori e sindacalisti parleranno dei temi di Expo 2015.  Interverranno il Premier Matteo Renzi e  in collegamento video Federica Mogherini, Lula e anche Papa Francesco!

Gli studenti contestano il convegno. E’ prevista Ecco I cibi più strani di Expo! infatti una manifestazione alle 14 appena fuori dalla sala dove si svolgerà l’incontro. Gli studenti motivano il loro disappunto con le seguenti parole: “Una riflessione profonda sul tema della nutrizione è d’obbligo, ma sorgono numerosi dubbi sulla qualità dei ragionamenti e delle idee che potrebbero venir fuori da un evento del genere.Come possono le stesse società che gestiscono la diseguale distribuzione delle risorse primarie mettere in secondo piano il profitto e impegnarsi a soddisfare i bisogni collettivi su scala globale?Le tematiche affrontate da EXPO, compresa la frase ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’, sembrano al quanto sterili e volte a giustificare l’esistenza stessa dell’Esposizione Universale, piuttosto che tentare di comprendere quali siano gli attori ed i meccanismi alla base della povertà del sud del mondo, ma anche della scarsa qualità dei cibi nei Paesi più industrializzati e dei problemi alla salute che causano”.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO