Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Domenica 12 Maggio 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Riciclare ed Innovare Connettendo: - “Arte irripetibile” di Mario De Luca

Milano - Nell’ambito dello sviluppo e promozione dell’arte contemporanea Italiana La Triennale di Milano presenta il progetto dal Titolo: “Riciclare ed innovare connettendo. L’Arte irripetibile di Mario de Luca” .

Un modo tutto nuovo di concepire l’arte, dove la materia prima è arte stessa. Arte rilegata a spazzatura che riprende un suo ruolo di primissimo piano.

Mario De Luca, un Maestro unico nel suo genere,che riesce a coniugare nelle sue opere i temi della sostenibilità e dell’innovazione attraverso il recupero dei materiali ed una nuova interpretazione degli stessi. Elemento centrale della sua Arte è il rame che in una fitta rete di fili diventa una ragnatela che unisce i pezzi dei suoi puzzle creativi.

L’analogia con la rete di telecomunicazioni è forte ed immediata poiché connette persone, aziende e istituzioni, creando la base per lo sviluppo di un “Nuovo Paese”.

L’arte di De Luca è un vanto per la tradizione artistica italiana che può utilizzare questa vetrina internazionale dell’Expo per dare i giusto risalto alla genialità ed unicità del Maestro.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Triennale di Milano ed è stato inizialmente pubblicato su www.triennale.org. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO