Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Domenica 28 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

PADELLA!!! - La pentola tra progettazione e produzione, tra arte e design

Milano -

A cura di Aldo Colonetti e Alberto Capatti

L’azienda marchigiana TVS presenta un percorso espositivo che conduce i visitatori a scoprire come un oggetto prodotto industrialmente, la padella, nasca da archetipi e modelli antropologici a tutti comuni ma si evolva assieme a gusti e culture, diventando un veicolo di significati.

La mostra dà spazio a un racconto dell’azienda che è anche espressione di cultura, ben al di là delle necessità strettamente produttive. Al centro della mostra è presente un piccola galleria d’arte dove viene presentata la collezione di Padelle d’Artista curata da Ludovico Pratesi, e realizzata con il contributo di artisti tra cui Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Ettore Spalletti, Massimo Bartolini, Marzia Migliora, Nico Vascellari.

Grazie ad uno speciale tavolo, il pubblico è invitato a sedersi e a creare, con delle sagome, la propria opera con uno speciale messaggio. Pubblicando poi l’opera sulla pagina facebook.com/TvsPentole utilizzando l’hashtag #messageinapan potrà partecipare al concorso per aggiudicarsi una sorpresa speciale nata dalla sua creatività.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Triennale di Milano ed è stato inizialmente pubblicato su www.triennale.org. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO