Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Giovedì 25 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Ondata di single per Expo!

Milano -
expo single

 

Il tour operator Speed Vacanze, stilando una classifica, ha scoperto che sono aumentati i viaggiatori single. Più in generale il turismo è in crescita e più precisamente dal 2013 al 2014 è cresciuto dell 11% e questo fa ben sperare per Expo. Conoscere in anticipo la tipologia di turisti che visiteranno Milano durante la kermesse potrebbe essere una mossa vincente.

Julia Roberts in “Mangia, prega, ama” viaggia da sola

Gli americani le chiamano “solo holidays”: sono i viaggi solitari alla scoperta di se stessi un pò come ha fatto Julia Roberts in ” Mangia, prega, ama” o per il puro piacere di scoprire più liberamente un Paese. Grazie al web e a tour operator specializzati come Speed Vacanze c’è stata un’inversione di rotta, ovvero sta calando il turismo di massa, ma sta crescendo in compenso il numero dei viaggiatori single, aumentati dal 2013 al 2014 del 14%.

Sono seguiti dagli sportivi, soprattutto i ciclisti, visto che ultimamente vengono proposti sempre di più suggestivi itinerari da percorrere in bici. Anche Expo si sta attrezzando per venire incontro a questa categoria di viaggiatori, lavorando alla costruzione di numerose piste ciclabili che consentano ai turisti sportivi di scoprire la Regione Lombardia con le sue tradizioni culinarie, artistiche e paesaggistiche in sella alla bici. Una terza categoria di viaggiatori in crescita sono i cinefili che amano viaggiare alla scoperta dei set cinematografici e in Italia sono sempre più numerosi.

Seguono i turisti  amanti del cibo e del buon vino e anche in questo caso Expo,il cui tema principale è proprio l’alimentazione, si sta attrezzando per organizzare itinerari enogastronomici, alla scoperta delle “strade del vino”. Infine ci sono gli amanti del benesseree del wellness che si concedono sempre più spesso una settimana in una Spa da soli, con l’obiettivo di ricaricarsi e coccolarsi.

Viaggiatore single in arrivo ad Expo?

La domanda a questo punto sorge spontanea: la Milano di Expo è o sarà pronta ad accogliere questa “nuova” categoria di viaggiatori single, siano essi sportivi, cinefili, amanti del buon cibo o alla ricerca di benessere? Le strutture turistiche insisteranno nel far pagare il supplemento singola, oppure si stanno organizzando per ospitare a tariffe agevolate i turisti che viaggiano da soli? Apriranno più ostelli oppure molti di loro affitteranno una stanza in appartamento, ad esempio tramite Airbnb o, nel caso di viaggi rurali, in una cascina? Altre strutture seguiranno l’esempio del primo hotel social, l’Espresso Hotel Linate, dedicato appunto ai viaggiatori single?

 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Milano Expo2015.it ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie

Mappa

Calcola percorso in auto



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO