Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Mercoledì 15 Maggio 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

NERD. Non è roba per donne

Milano -

Informatica: crea progetta realizza. 

Schermata 2015-03-04 alle 14.50.56Progetto NERD è un’iniziativa del dipartimento di informatica dell’Università la Sapienza di Roma in collaborazione con IBM dedicato alle ragazze delle scuole superiori

Alcune studentesse della Scuola Monforte hanno aderito al progetto, in particolare ragazze delle classi Prima e Seconda Liceo Scentifico, Seconda e Quarta Liceo Classico.

Il Progetto NERD si compone di seminari e laboratori nei quali le ragazze potranno conoscere più da vicino il mondo dell’informatica

“E’ un’iniziativa importante” ci spiega il prof. Alberto Dennunzio, curatore del progetto  “Crediamo fermamente che sia indispensabile una maggior partecipazione delle donne alla costruzione della società del futuro per la capacità che esse hanno di progettare i servizi e per andare nella direzione giusta. E non c’e’ futuro senza Informatica.

NERD è qualcosa in più di un’iniziativa di orientamento, non è rivolta alle ragazze che sono già interessate in qualche modo all’informatica ma a tutte!

è un’occasione per conoscere qualcosa di nuovo e divertente (c’è un aspetto ludico!), nonché di venire in contatto con un’azienda quale è IBM”.

“Il percorso è rivolta a tutte le ragazze, non ci sono limitazioni di età, non serve avere nessun prerequisito (di conoscenze informatiche).

Per le ragazze di quinta inoltre il lavoro potrebbe costituire la tesina per la maturità. Siccome sceglieranno le ragazze il tema su cui progettare la app, sicuramente il tema scelto consentirà loro di fare degli agganci con altre discipline”.

Le esercitazioni in laboratorio saranno gestite da un team di IBM.

Per maggiori informazioni sul progetto:

www.progettonerd.it

 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Faes Milano ed è stato inizialmente pubblicato su www.faesmilano.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO