Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Domenica 19 Maggio 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Milano raccontata da 184 artisti per Expo

Milano -
Milano raccontata da 184 artisti per Expo

Dal 24 aprile al 24 maggio, dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 19: in occasione dell’Esposizione Universale, sarà possibile assistere, presso la Fabbrica del Vapore di Milano, alla mostra ‘EXPosed’. La globtrotter e fotoreporter milanese Marina Spironetti ha immortalato alcuni vip come Lella Costa, la direttrice del Franco Parenti Andrée Ruth Shammah, ed altri personaggi creativi meno noti, ma con qualcosa da dire sulla città. Spironetti ha deciso di accompagnare ogni foto con una parola-simbolo di Milano. L’ingresso è gratuito.

Andy dei Bluvertigo

Alberto Onofrietti, attore

Antonella Albano ballerina

Marina Spironetti, dopo la formazione al London College of Communications, ha, come precedente sottolineato, convinto ben 184 personaggi tra artisti, vip, creativi, musicisti e designer a raccontare la Milano di Expo, dal loro punto di vista.

La mostra EXPosed non consiste solo in un’esposizione di immagini: grazie al contributo audio di Luca de Marinis, diventa un’installazione sonora, capace di dare voce e corpo alla parte più creativa di Milano. La fotoreporter ha infatti chiesto ai suoi ‘personaggi’ di scrivere su un foglio o su una lavagnetta una ‘parola-simbolo- che esprimesse la loro visione su Milano e su Expo. La fotoreporter ha scelto i suoi ‘personaggi’ in base al loro curriculum artistico; ha dato più importanza alla loro attività,  che al loro nome nella società. Grazie agli scatti Marina Spironetti ha voluto dare il suo omaggio ad una Milano in continuo fermento, fatta di luoghi insoliti, ma fortemente caratteristici della città. Il capoluogo lombardo infatti, grazie ad Expo, sta diventando sempre più internazionale ed è capace di conquistare i visitatori di tutto il mondo grazie alla sua creatività, innovazione e cultura. Ecco perchè la fotoreporter ha deciso di ritrarre i suoi ‘personaggi’ all’interno di un teatro, di una sartoria, di una casa, sui Navigli, in stazione e in periferia, per mostrare le varie facce di Milano e il rapporto che hanno i creativi con la città, il loro modo di viverla nel profondo. Spironetti ha cercato di fotografare  la loro anima e il loro pensiero sulla città e  ha raccolto nella mostra EXPosed 184 punti di vista.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della Fabbrica del Vapore.

Fino al 23 maggio: EXPosed di Marina Spironetti

L'articolo Milano raccontata da 184 artisti per Expo sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO