Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Venerdì 19 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

L’eccellenza dell’artigianato artistico italiano in scena a Expo2015: la Scuola di Disegno per Vetrai

Milano -
L’eccellenza dell’artigianato artistico italiano in scena a Expo2015: la Scuola di Disegno per Vetrai

 

Dove: Expo – Piazzetta Birra di Birrificio Angelo Poretti in Padiglione Italia

Quando: mercoledì 30/09/2015

Orari: duplice evento alle 16,00 e alle 18,00

 

Expo rende omaggio al genio creativo italiano mettendo in scena per l’intero periodo di EXPO 2015 6 Scuole di alto artigianato, patrimonio artistico del nostro Paese.

Il progetto è stato ideato da Birrificio Angelo Poretti, scelto come Birra Ufficiale di Padiglione Italia per i valori di tradizione, eccellenza, innovazione e sostenibilità.

Con la collaborazione della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, le Scuole di arti e mestieri invitate hano messo in mostra all’interno della Piazzetta Birra le proprie opere, delle creazioni uniche che raccontano Birrificio Angelo Poretti e la sua storia con creatività, talento, linguaggi e materiali tipici di ogni realtà.

Il sesto e ultimo appuntamento vedrà protagonista il Veneto con la Scuola del Vetro Abate Zanetti di Murano (VE). Erede di un’antica istituzione vetraria, la Scuola di Disegno per Vetrai fondata nel lontano 1862 dall’abate Vincenzo Zanetti, è oggi più che mai il luogo d’incontro fra il passato ed il futuro dell’arte del vetro. La struttura è infatti attrezzata per tutte le tipiche lavorazioni muranesi: fornace, lume, fusione e moleria.

Scuola del Vetro Abate Zanetti di Murano

Per scoprire la sua opera, Birrificio Angelo Poretti invita tutti gli appassionati d’arte nella Piazzetta Birra, tra il Cardo e il Decumano di Padiglione Italia, il 30 settembre per un duplice evento alle 16,00 e alle 18,00 che si concluderà con un brindisi all’eccellenza italiana.

Birrificio Angelo Poretti concretizza in questo modo il germogliare di nuovi talenti, dando spazio alle nuove energie in un ambiente protetto, ma al tempo stesso a contatto con la ricchezza di stimoli di una vetrina globale come EXPO 2015.

Il coraggio di favorire lo sviluppo di giovani talenti italiani, delle eccellenze che già oggi rappresentano e che ancor più saranno chiamati a rappresentare, è motivo di orgoglio e di impegno per l’azienda e per tutti i partner coinvolti.

L'articolo L’eccellenza dell’artigianato artistico italiano in scena a Expo2015: la Scuola di Disegno per Vetrai sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO