Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Venerdì 19 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Il Nepal festeggia il suo National Day. 23 settembre, Expo Milano 2015

Milano -
Il Nepal festeggia il suo National Day. 23 settembre, Expo Milano 2015

Dove: Expo – Padiglione Nepal

Quando: 23/09/2015

Orari: dalle 10:00 alle 21:00

 

 

Mercoledì 23 settembre il Nepal festeggia il suo National Day. Si tratta di una giornata simbolica per il Paese asiatico devastato dal terremoto lo scorso 25 aprile. I lavori per il Padiglione, interrotti per quel terribile evento, sono stati portati a termini grazie allo spirito di squadra dei volontari.

Dopo l’alzabandiera all’Expo Centre e l’accoglienza delle delegazioni ufficiali, in programma una cerimonia tradizionale presso il padiglione Nepal.

 

Le attrazioni del Padiglione Nepal

Il Padiglione ricorda la forma del mandala, il diagramma circolare composto dall’unione di figure geometriche che richiama il cerchio della vita.

L’atmosfera in cui si calano i visitatori è quella degli antichi insediamenti delle valli di Kathmandu, con porticati e templi caratterizzati da 42 colonne intagliate a mano.

Ricorda strutturalmente la forma del mandala.

Il costruttore Implementing Expert Group (Ieg) ha istruito squadre di carpentieri, muratori, artigiani e artisti per replicare gli elementi costruttivi delle più belle abitazioni tradizionali nepalesi.

 

 

L'articolo Il Nepal festeggia il suo National Day. 23 settembre, Expo Milano 2015 sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO