Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Martedì 21 Aprile 2026
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Il diritto delle famiglie di educare i propri figli

Milano -

lettera-dimissioni-preavvisoVentitré enti ( associazioni, fondazioni, comitati, etc.) , che si occupano delle problematiche familiari ed educative, hanno scritto una lettera aperta al Presidente della Repubblica, al Premier ed al Ministro dell’Istruzione, con la quale chiedono che l’educazione sessuale non sia delegata alla scuola, ma sia riservata alla famiglia, la quale, in base all’articolo 30 della Costituzione, è la titolare del diritto/dovere di mantenere, educare ed istruire i figli.

Quattro le motivazioni: rispetto dell’intimità, rispetto del pudore, rispetto della privacy e rispetto della libertà di educazione della famiglia.

Vi proponiamo anche il testo della lettera, sulla base della quale le associazioni scriventi intendono avviare un ampio dibattito, che sappia superare l’indifferenza e la disinformazione che caratterizza il clima culturale e sociale di oggi.

Lettera aperta.pdf

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Faes Milano ed è stato inizialmente pubblicato su www.faesmilano.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO