Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Lunedì 13 Maggio 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Frankie Hi- Nrg si è dimesso da ambasciatore di Expo!

Milano -
Frankie Hi-Nrh rinuncia alla carica di ambasciatore Expo


Il rapper Frankie Hi-Nrg (all’anagrafe Francesco di Gesù), colui che già da giovanissimo, nel 1997 non è mai stato a guardare la società in sfacelo e lo ha dimostrato ad esempio con la canzone ‘Quelli che benpensano’, ha rinunciato al ruolo di ambasciatore di Expo, principalmente perché è contro al volontariato a fronte dei miliardi che si prende l’Esposizione Universale. Per lui è “Indegno far lavorare gratis quei ragazzi”. Ha scritto quindi un lungo post su facebook che ha suscitato interesse tra utenti, tanto che in 200 tra fan e iscritti al Social hanno commentato le sue parole.

 

Ecco cosa pensa Frankie della prossima Esposizione Universale:  “Ho sbagliato e chiedo scusa. La direzione che ha preso Expo è diversa da quella che (ingenuamente) avrei sperato, con reali tavoli di dibattito e non solo stand ultracostosi. Il fatto che migliaia di ragazzi vengano fatti lavorare gratuitamente (ricevendo in cambio il privilegio di aver fatto un’esperienza…) a fronte del muro di miliardi che l’operazione genera è una cosa indegna per un Paese che parla di impulso alla crescita. Non voglio sostenere un’iniziativa che non mi rappresenta minimamente. Sapevo che ci sarebbero state le multinazionali, ma che ci sarebbe stato spazio anche per la via campesinha [Il movimento internazionale nato nel 1993, che riunisce milioni di contadini con aziende di piccole e medie dimensioni] e ho pensato che in un luogo di così alta densità di attenzione sul tema del cibo, con tutte le orecchie del mondo a disposizione, sarebbe stato utile rendere eloquente anche quella presenza. Ma non sono Vandana Shiva e forse delle porcherie di Expo in Italia ora ne so più io di lei”.

Frankie, che appoggia la sinistra radicale, ha deciso di rinunciare al ruolo di ambasciatore ma di sostenere il progetto di Don Gino Rigoldi: ‘Expo dei Popoli’. Il rapper ha quindi affermato in proposito: “Don Gino Rigoldi mi ha raccontato di essere fra i promotori di una bella iniziativa che va nella direzione del confronto e dell’accoglienza, ponendosi l’obiettivo di “portare un po’ d’anima” dentro quell’evento: darò tutto il supporto possibile al suo progetto, perché di Gino mi fido.”

Ed ecco come alcuni utenti hanno commentato il post su facebook del celebre rapper Frankie Hi-Nrg

“Non conosco il ‘rapper’, ma quello che ha detto merita attenzione. L’EXPO era un’occasione per tanti giovani non solo di fare esperienza, ma anche di guadagnare qualcosa. E invece? Fanno fare loro i ‘volontari’, mentre i soldi (tanti)se li metteranno in tasca altri. Così non va!”

E un altro ha a sua volta commentato:

“Esatto. E la cosa che fa rabbia è che coloro che ci guadagneranno non sono necessariamente persone di valore ma semplicemente persone già abbuffate di soldi da questo sistema malato, che privilegia chi ha posizione e amicizie, piuttosto che talento capacità  e impegno! Poi si blatera di ripresa … ma  di quale rilancio stiamo parlando?”

Un utente amareggiato ha scritto riguardo al lavorare gratis:

“Io ho fatto il volontario per un’associazione accompagnando malati e anziani alle visite, in ospedale, a fare la spesa, ecc. . Poi ho scoperto che i responsabili locali rubavano e rubano su tutto, dagli acquisti per il circolo ricreativo, alle gite organizzate. Ora chi di dovere lo sa ma nulla cambia … è anche questa Italia. “

Infine e questo è il pensiero di molti, anche di quelli che sostengono il rapper, viene da chiedersi come posta un altro utente:

“Mi pare che questo Frankie Hi abbia peccato di grande ingenuità: tra scandali e corruzione sappiamo tutti benissimo che è una autocelebrazione di quelle stesse multinazionali che affamano il mondo, sfruttano paesi, uomini, donne, bambini e guadagnando tanto da poter comprarsi intere nazioni. D’altra parte, dentro EXPO,  potrebbero aprirsi   degli spazi per provare a cambiare qualcosa (non credo). Allora, perchè si è proposto ambasciatore?”

 

 

 

 

 

 

 

 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO