Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Venerdì 29 Marzo 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Edoardo Bennato a Expo: appuntamento musicale da non perdere giovedì 24/09

Milano -
Edoardo Bennato a Expo: appuntamento musicale da non perdere giovedì 24/09

Dove: Expo – Open Air Theatre San Carlo

Quando: 24/09/2015

Orari: alle 21.00

 

Edoardo Bennato & Farmers si esibiranno gratuitamente giovedì 24 settembre 2015 alle 21.00 nell’ Open Air Theatre San Carlo in un concerto-reading che sarà trasmesso  in diretta su Rai Tre.

Il concerto-reading, intitolato Musica per la terra, svilupperà il Tema di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, e un aspetto in particolare, quello dell’agricoltura e del rispetto della terra.

La grande musica di Edoardo Bennato sarà quindi dedicata ai contadini, agli allevatori, ai pescatori, agli affinatori, ai piccoli produttori di cibi italiani di qualità, protagonisti dell’agroalimentare made in Italy ai quali Expo Milano 2015 vuole dedicare attenzione.

Grande musica creata dalla sensibilità umana ed artistica di Bennato, con la presentazione di Sveva Sagramola e Red Ronnie che racconteranno al mondo la musica del cantautore italiano e il lavoro di migliaia di persone che ogni giorno si impegnano per preservare e diffondere i prodotti agroalimentari italiani.

Insieme a Edoardo Bennato prenderanno parte al concerto Giusy Ferreri, Omar Pedrini, Luca Barbarossa, Beppe Fiorello e Padre Filip e l’orchestra Bluette L’ora Canonica. Sarà quindi una grande festa per celebrare il primato della biodiversità italiana e i primi artefici della catena agroalimentare.

La serata – per la quale sono attese 4.000 persone – è promossa da Eataly e realizzata in collaborazione con Coop Italia, Coldiretti, Slow Food, Consorzio Tutela Grana Padano, Consorzio Del Prosciutto di San Daniele, Consorzio Mortadella Bologna, Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e Inalpi.

L'articolo Edoardo Bennato a Expo: appuntamento musicale da non perdere giovedì 24/09 sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO