Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Sabato 18 Maggio 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Come Mc Donald’s ha fregato (genialmente) i suoi clienti

Milano -
La rivincita di Mc Donald's in vista di Expo

Dopo che Mc Donald’s è stato contestato in quanto sponsor di Expo, è diventato virale ora in Rete uno spot in cui si vede un bambino che preferisce l’happy meal alla pizza (che tra l’altro è un patrimonio nazionale).

La notizia che però ha sconvolto in tanti è la scoperta che a Milano, nell’hamburgheria di qualità appena aperta in via Monte Grappa, gli hamburger che si gustavano erano in realtà quelli di Mc Donald’s!

Il colosso americano ha voluto giocare con gli utenti, probabilmente per dimostrare che non è tutto oro quello che luccica. Al fiorire di un buon numero di hamburgherie  a Milano, apprezzate da un pubblico radical chic disposto a pagare 17 euro per un panino di qualità, Mc Donald’s ha voluto prendersi la sua rivincita. Ha dunque aperto un temporary food store che rimarrà aperto fino a maggio, quindi fino all’inizio di Expo, in collaborazione con due concorrenti di Masterchef: Maurizio Rosazza e Andrea Marconetti. Hanno affisso sull’ingresso dell’hamburgheria un’insegna finta e servito dei panini simili a quelli che si servono di solito nel celebre fast food. Il pubblico li ha apprezzati e non si è accorto dell’inganno; lo scorso sabato sera però, mentre i commensali stavano mangiando con gusto il loro hamburger, improvvisamente è crollata la finta insegna ed è comparsa quella di Mc Donald’s. Come se non bastasse, il panino che gli utenti hanno consumato, non è stato preparato dagli chef, bensì è il Bacon Clubhouse, un nuovo hamburger che Mc Donald’s sta lanciando sul mercato.

Emanuela Rovere, direttore marketing di Mc Donald’s Italia si è così espressa: “Questo esperimento ci ha confermato quello di cui siamo sempre stati convinti, ovvero che i nostri burger non hanno nulla da invidiare per ricetta e qualità a quelli serviti nei più accreditati ristoranti. E la cosa più bella è stata proprio vedere le persone coinvolte raccontare questa verità”.

Hanno dunque ragione ad arrabbiarsi gli utenti della Rete nel momento in cui vedono che un bambino preferisce l’happy meal alla pizza? E hanno ancora senso i commenti che condannano Mc Donald’s come sponsor di Expo? Ai posteri la sentenza.

 

 

L'articolo Come Mc Donald’s ha fregato (genialmente) i suoi clienti sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO