Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Sabato 18 Maggio 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Come arrivare ad Expo

Milano -
Come arrivare ad Expo

Ecco come arrivare ad expo, con i differenti mezzi di trasporto.

Metro rossa Milano

In metropolitana: forse è il modo più semplice, anche per chi non è di Milano e raggiunge il capoluogo lombardo con altri mezzi pubblici o con l’auto. Più nello specifico, si può prendere la Linea 1 della metro (la rossa) e scendere a Rho Fiera che è il capolinea. Se arrivate con il treno a Centrale o a Garibaldi, dovrete prendere prima  la linea verde con direzione Abbiategrasso o Assago e cambiare a Cadorna, dove troverete la M1. Il tragitto da Cadorna a Rho Fiera è pari a circa 20 minuti. L’ultima corsa della metro  è alle 00.10 nei giorni feriali e alle 00.40 nei weekend. Dopo quell’ora è previsto un servizio di bus sostitutivi 7 giorni su 7. Per arrivare a Rho Fiera è necessario munirsi di un biglietto extraurbano:  per chi sceglie di visitare Expo in giornata conviene acquistare il biglietto andata e ritorno che costa 5 euro. Per la sola andata pagherete € 2,50, mentre il giornaliero costa 8 euro e da diritto a viaggiare senza limiti da Milano a Rho Fiera dall’inizio del servizio fino al termine. La stazione dei Rho Fiera Milano è collegata con l’ingresso del Sito Espositivo Ovest Fiorenza, dove troverete info point e biglietteria.

Mappa Metropolitana Milano

Frecciarossa

In treno: è possibile raggiungere il Sito di Expo sia servendosi dei collegamenti di Trenord sia di Trenitalia. Per chi arriva a Garibaldi, può comodamente raggiungere Rho Fiera in circa 20 minuti. Le altre linee dirette che conducono al Sito Espositivo sono la S5-S6 , la nuova S14 da Milano Rogoredo e la S11 da Monza, Seregno e Como. Anche i treni ad Alta Velocità di Trenitalia fermeranno a Rho Fiera, in corrispondenza dell’ingresso Ovest Triulza. Durante Expo viaggeranno verso il Sito Espositivo 19 Frecciarossa, 18 Frecciabianca, 4 Intercity notte e 26 treni speciali da e per la Francia e Svizzera fermeranno anche a Rho Fiera per tutti i mesi di Expo. Per coloro che provengono da i Comuni della Lombardia, è possibile acquistare un biglietto giornaliero: ‘Io viaggio ovunque in Lombardia’ che costa 16 euro e che consente di utilizzare qualsiasi mezzo pubblico per raggiungere il Sito di Expo. Per maggiori info è meglio consultare il sito della Regione Lombardia.

 

  • Servizio ferroviario Regionale

    Servizio Ferroviario Suburbano

     

    Bus Granturismo

    In Bus: i gruppi potranno scegliere di viaggiare sui Bus GT ( Gran Turismo) che si fermano al parcheggio di Merlata, dove si trova un’area su prenotazione per la sosta. Dal parcheggio i gruppi possono raggiungere il Sito Espositivo percorrendo gli appositi percorsi pedonali all’interno del parco, fino ad arrivare all’ingresso di Expo.  È possibile che i Bus Gt si fermino anche all’ingresso Est Roserio.

 

Aereo Alitalia

 

In Aereo: Per chi arriva da lontano e sceglie quindi di viaggiare in aereo, Alitalia, che è partner di Expo ha previsto un servizio di navette da Linate, Malpensa e Orio al Serio che permettono di raggiungere il centro di Milano. Poi si può proseguire fino a Rho Fiera in treno o in metropolitana.

 

Auto

In auto: Pur essendo sconsigliata per agevolare la mobilità, per chi sceglie di viaggiare in auto sono disponibili alcuni parcheggi su prenotazione a Merlata (dove fermano anche i Bus Gran Turismo), ad Arese, dove si può prendere una navetta gratuita che collega al sito di Expo e più precisamente all’ingresso Est Roserio, a Fiera Milano, collegata con la navetta all’ingresso Ovest Fiorenza o a Trenno che è collegato anch’esso con il Sito di Expo, presso l’ingresso Est Roserio.

 

Taxi Milano

 

In Taxi: coloro che scelgono di raggiungere il Sito di Expo in taxi, si fermeranno davanti agli ingressi Est Roserio o Sud Merlata.

 

 

 

 

 

 

 

L'articolo Come arrivare ad Expo sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO