Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Sabato 20 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

COCK di Mike Bartlett: i protagonisti

Milano -

COCK i protagonistiAvete tenuto il biglietto di ILLECITE//VISIONI? Ricordatevi che mostrandolo alla biglietteria avete diritto a un ridotto a 13 € per COCK!

MIKE BARTLETT l’autore
é nato il 7 Ottobre 1980 a Oxford.
Cock di Mike Bartlett ha vinto l’Olivier Award per l’eccezionale successo ottenuto nel 2010. Ha vinto il premio Old Vic Nuove Voci con Artefacts, i premi Guild Tiniswodd e Imoson per Not Talking ed è stato il Pearson Playwright al Royal Court Theatre nel 2007. La sua opera Earthquackes In London è stata messa in scena per la prima volta al National Theatre
Il giovane drammaturgo inglese continua a far parlare di sè e dei suoi testi anche oggi con la sua ultima opera: King Charles III.
Una sorta di dramma storico, con la peculiarità di essere ambientato nel futuro: Elisabetta II è morta e, dopo una vita passata nell’attesa, il Principe Carlo sale al trono. Un futuro di potere. Ma come governare?
Uno sguardo allo stato attuale della monarchia e alle regole non scritte della democrazia.

SILVIO PERONI il regista
é nato il 15 Agosto 1977 a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova, vive e lavora a Roma.
Esordisce come regista a 22 anni. Negli anni realizza la regia sia di spettacoli sia di letture poetiche e segue la direzione artistica di festival e rassegne. Dirige artisti quali Elio Germano, Isabella Ragonese, Daniela Poggi, Alessandro Tiberi, Margot Sikabonyi, Massimo Dapporto, Ninì Salerno, Arnoldo Foà, Paola Gassman e realizza spettacoli di autori come Will Eno, Mike Bartlett, Nick Payne, Cesare Zavattini, Tahar Ben Jelloun, Neil La Bute, Harold Pinter e molti altri.

MARGOT SIKABONYI
poliedrica attrice di televisione, cinema e teatro.
Diplomata presso la Scuola di Recitazione Cour Simon di Parigi e la Vancouver Film School. È entrata nella casa degli italiani interpretando sin dalla prima serie il ruolo di Maria Martini in Un medico in famiglia. Dall’età di 11 anni in tv ha interpretato i ruoli più disparati ne I ragazzi del muretto, Caro Maestro, Toilette, Il Commissario Nardone, Pio XII, Ardena, Deadly kitesurf e guest star in alcuni episodi della fortunata serie televisiva Boris.
A Teatro ha recitato in Popcorn – Inferno in diretta, diretto da Barbareschi, Aggiungi un posto a tavola per la regia di P. Garinei, Tutta colpa degli uomini diretta da F. Brandi, Le donne di Picasso con Milena Vukotic, La notte del 16 gennaio e Costellazioni con Alessandro Tiberi e la regia di Silvio Peroni.

FABRIZIO FALCO
è nato il 20 agosto 1988 a Messina vive a Palermo fino al liceo. Trasferitosi poi a Roma si diploma all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico. A teatro ha lavorato con vari registi fra i quali ricordiamo Lorenzo Salveti, Walter Manfrè, Carlo Cecchi, Romeo Castellucci e Luca Ronconi. Sul grande schermo tra i suoi lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film È stato il figlio (2012) di Daniele Ciprì dove ha interpretato la parte di Tancredi Ciraulo accanto a Toni Servillo. Nel 2012 ha inoltre lavorato con Marco Bellocchio nel film la Bella Addormentata.
Premiato con il premio Mastroianni al Festival del Cinema di Venezia 2012, premio riservato al miglior attore emergente di tutta la kermesse cinematografica.

JACOPO VENTURIERO
nasce a Roma nel 1985. A 21 anni si diploma all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, studia il metodo mimico del Maestro Orazio Costa e si perfeziona con Anatoli Vassil’ev e Jean‐Paul Denizon. Dall’età di 10 anni lavora nel cinema e nelle più importanti serie tv di Rai 1 e Canale 5, al fianco di: M. Dapporto, L. Barbareschi, O. Muti, F. Pannofino ed altri. Nel 2006 riceve una menzione speciale al premio Hystrio alla Vocazione.
In Teatro lavora con vari registi, tra cui: Lorenzo Salveti, Giorgio Albertazzi, Maurizio Scaparro, Claudio Longhi e Antonio Calenda, con il quale interpreta, fra i tanti ruoli, Andrea Sarti in Vita di Galileo di Brecht, con Franco Branciaroli e Jorgen Tesman in Hedda Gabler di Ibsen, con Manuela Mandracchia. Nell’estate 2012, a Siracusa, alterna la parte di Ermes nel Prometeo con Massimo Popolizio, con quella del primo messaggero delle Baccanti, con Maurizio Donadoni. E’ anche doppiatore, è spesso protagonista di letture per la casa editrice Minimum Fax, collabora con Il Narratore audiolibri ed è stato una delle voci della trasmissione di Radio Rai 3 Damasco.

ENRICO DI TROIA
attore doppiatore. Nato a Roma il 15 luglio 1959, inizia la carriera come attor giovane in molti sceneggiati radiofonici, accanto ad attori del calibro di Valeria Moriconi, Paolo Bonacelli, Gabriele Ferzetti e tanti altri. A teatro è stato diretto fra gli altri da Gabriele Lavia, Giancarlo Sepe e Franco Però. Dopo numerose apparizioni in fiction televisive di successo dall’ 81 divide la sua carriera di attore con la professione di doppiatore, fra i tanti attori, a cui presta la voce, spicca su tutti Gary Oldman. È anche voce di personaggi dei cartoni animati di successo quali: Carl Carlson ne I Simpson, a Glenn Quagmire ne I Griffin.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Teatro Filodrammatici ed è stato inizialmente pubblicato su www.teatrofilodrammatici.eu. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO