Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Domenica 19 Maggio 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Cena per due ad Expo, paga 335 euro. Lo scontrino

Milano -
scontrino di Expo: 335 euro!

Riguardo alla polemica dei prezzi alti ad Expo per ciò che riguarda il cibo nei ristoranti dei Padiglioni, ci ha scritto un nostro utente, Giancarlo, il quale ci ha riportato la sua esperienza al Padiglione Spagna. Gli abbiamo fatto alcune domande in merito; ecco che cosa ci ha raccontato.

Dove ha mangiato ad Expo e cos’ha ordinato?

“Ho cenato presso il ristorante ‘El Altillo’ del Padiglione Spagna, ordinando bistecca di manzo (l’equivalente della nostra Fiorentina) con insalata, vino, acqua e dessert. Abbiamo cenato in due. “

Quanto si spende al Padiglione Spagna di Expo?

Quanto ha speso e ha pagato l’importo?

“Abbiamo speso € 335,50; ho deciso di pagare l’importo non avendo voglia di polemizzare. D’altronde ero lì per passare una giornata spensierata con la mia compagna. Ho preferito riflettere.”

 I prezzi erano indicati sul menù?

“I prezzi, nel menù, almeno per ciò che riguarda la carne, erano in base al peso e mi sembravano adeguati, nella norma. Non ricordo sinceramente quanto costasse all’etto, ma non avrei ordinato quella portata se il costo fosse stato esagerato. Quando però è arrivato il conto, per la sola bistecca abbiamo speso 256,50!”

Ecco la ricevuta totale

Cos’ha detto al ristorante sul momento e cos’ha fatto dopo, di fronte ad una tale spesa?

“Al momento non ho detto nulla: ho fatto finta di niente e ho saldato. Il giorno dopo, quando ho chiamato il ristorante, la loro prima spiegazione/giustificazione, a mio avviso campata in aria, si basava sul fatto che essendoci problemi di lingua/comunicazione non erano riusciti a spiegarmi che in realtà la bistecca era per 4 persone….Da qui il malinteso. Siamo seri!!!! A parte che tra italiani e spagnoli basta poco per farsi capire, ma ammettiamo che la carne fosse davvero per 4 persone, € 256,50 mi sembra comunque un prezzo alto. Sono comunque sicuro che la bistecca fosse per 2 persone.  Ho dei contatti in Spagna che mi hanno confermato che il conto era decisamente fuori norma! Alla fine una collaboratrice del ristorante ha ammesso il loro errore, scrivendomi di essere mortificata e mi ha offerto una cena o un pranzo per 2 persone (non essendo possibile il rimborso ). Ho ritenuto opportuno rifiutare l’offerta e segnalare il tutto alle autorità competenti. Se avessi accettato l’invito non mi sarei sentito a mio agio. Credo che il ristorante sia di una società che ha vinto l’appalto ad Expo; ho comunque scritto al consolato spagnolo, ma non mi hanno risposto”.

Che messaggio vorrebbe lasciare agli utenti di Milano Expo 2015 con questa sua intervista?  

Spero sinceramente che non capiti a nessun’altro un’esperienza come la mia! La visita ad Expo deve essere vissuta come una giornata spensierata, dato che ritengo che un evento come l’Esposizione Universale sia un motivo di orgoglio per Milano e per tutta l’Italia. Dovesse capitare a qualche altro utente un episodio simile al mio, ritengo sia giusto e doveroso segnalarlo immediatamente alle autorità competenti. Ho deciso dunque di scrivervi  con la speranza di evitare che altre persone si possano trovare in situazioni spiacevoli come la mia”.

 Ha per caso dato un’occhiata ai ristoranti degli altri Padiglioni di Expo? Com’erano i prezzi?

“Sinceramente ho dato un’occhiata veloce, ma non ho notato dei prezzi ‘esagerati’.”

Tornerà ad Expo?

Certamente, in mezza giornata non ho avuto modo di visitare tutto; tornerò per vedere i Padiglioni dove non sono entrato”.

L'articolo Cena per due ad Expo, paga 335 euro. Lo scontrino sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO