Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Martedì 23 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

BPM due volte vincitrice del premio “Miglior App Finanza 2015”

Milano -

BANCA POPOLARE DI MILANO DUE VOLTE VINCITRICE DEL PREMIO "MIGLIOR APP FINANZA

2015": L'APP BANKING DEL SERVIZIO WEBANK E L'APP BPM MOBILE DI BANCA POPOLARE DI

MILANO SI AGGIUDICANO IL PRIMO E QUINTO POSTO

Milano, 7 maggio 2015 - Banca Popolare di Milano si aggiudica due prestigiosi riconoscimenti nell'ambito del premio "Miglior App Finanza 2015" promosso da Of- Osservatorio finanziario, l'istituto italiano di ricerca leader nel benchmarking del web e mobile banking, dei prodotti bancari e finanziari.
Of-Osservatorio finanziario ha analizzato 25 app di mobile banking, confrontando i servizi offerti dal sistema bancario italiano sulla base di 60 punti di osservazione.
Al primo posto della classifica si posiziona la nuova App banking per smartphone di Webank
lanciata lo scorso febbraio. L'applicazione, che nasce dalla collaborazione di Webank con i propri clienti, si caratterizza per essere più social, intuitiva e completa della precedente, per la veste grafica completamente rinnovata e per l'introduzione di alcune funzioni innovative che migliorano navigabilità e interazione e che rappresentano un unicum nel panorama italiano.

Le funzionalità di utilizzo più frequente sono accessibili direttamente all'avvio dell'applicazione, esclusivamente sul dispositivo certificato dal cliente, in un'area di pre- login: visualizzazione del saldo con il semplice "shake", associazione ai movimenti di conto di emozioni e ricordi tramite immagini o fotografie e, grazie ai sistemi di geolocalizzazione del dispositivo, visualizzazione dell'immagine della provincia in cui ci si trova.

Inoltre, grazie al Prelievo Cardless, una novità per l'Italia, il cliente ha la possibilità di prelevare contanti presso tutti gli sportelli automatici della Banca senza l'utilizzo della carta. Sono infine disponibili varie operazioni quali bonifici e giroconti, pagamenti del bollo auto, ricariche di cellulari, carte prepagate e abbonamenti dell'azienda dei trasporti pubblici milanesi.

L'applicazione ha ottenuto da subito grande successo: in meno di tre mesi, oltre il 26% della clientela Webank ha effettuato una login, impostando almeno una funzione veloce e il numero di accessi mensili per cliente è triplicato.

Al quinto posto come "Miglior App Finanza 2015" si colloca poi BPM Mobile di Banca Popolare di Milano. Grazie alle recenti funzioni di pagamento da poco inserite, oggi la clientela - oltre a effettuare bonifici, ricariche e tutte le operazioni di base - tramite un'interfaccia semplice e intuitiva può ricaricare l'abbonamento dei mezzi pubblici di Milano, pagare il bollo auto e inoltrare pagamenti MAV e RAV; può inoltre ricercare le filiali più vicine grazie alla geolocalizzazione integrata, visualizzando anche su mappa il percorso più veloce per raggiungerle.

A due anni dal lancio dell'applicazione, il 35% dei clienti abilitati al servizio homebanking di
BPM utilizzano questo canale per accedere alla propria posizione.

"Questo doppio premio non rappresenta solo un importante riconoscimento che ci gratifica per il lavoro che svolgiamo quotidianamente, ma conferma il continuo impegno del Gruppo BPM in tema di innovazione e ricerca di nuove soluzioni a servizio del cliente nonché dimostra come l'ambizioso progetto di multicanalità integrata su cui fa leva il nostro Piano Industriale stia già producendo i primi importanti frutti" - così commenta Iacopo De Francisco, Responsabile Mercato di Banca Popolare di Milano.

Per informazioni:

Banca Popolare di Milano

Ufficio Stampa

Laura Ingardia

+39 02 7700 3758 stampa@bpm.it

DISCLAIMER: Questo contenuto e' stato pubblicato da BPM - Banca Popolare di Milano Scarl il giorno 2015-05-07 ed e' stato originariamente pubblicato qui www.bpm.it. Il contenuto e' stato distribuito senza modifiche o alterazioni da parte di noodls il 2015-05-07 13:27:08 UTC. La fonte e' la sola responsabile per l'accuratezza delle informazioni riportate nel contenuto.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie

Mappa

Calcola percorso in auto



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO