Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Mercoledì 08 Maggio 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Bonolis e Clerici di nuovo insieme per Expo!

Milano -
clerici bonolis a Sanremo

Poco meno di un anno fa Antonella Clerici era stata intervistata da Enza Cusmai su Il Giornale, riguardo ad Expo e alla domanda: “Le piacerebbe avere un ruolo operativo all’in­terno dell’evento?” Aveva risposto: “Io non sono una conduttrice istituzionale, del tipo signori e signori ecco a voi… penso di saper comunicare e conoscere bene il mondo del food. Quindi sono disposizione. Tutti quelli che hanno precise competenze dovrebbero dare il proprio contributo mettendosi al servizio di questo evento”. Ora il suo momento è arrivato: la Clerici, infatti, condurrà insieme a Paolo Bonolis, il prossimo 30 aprile, la serata di pre-apertura di Expo, quella in cui si esibirà in concerto Andrea Bocelli, accompagnato dal coro e dall’orchestra della Scala di Milano.

 

L’ultima volta che la coppia Bonolis-Clerici ha lavorato insieme è stata in occasione della cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, nel  2005 e il pubblico, almeno secondo i dati dell’audience, gradì molto la loro conduzione. In generale i telespettatori avevano trovato quell’edizione di Sanremo particolarmente frizzante, diversa dal solito e poi i vestiti della Clerici erano decisamente esilaranti, colorati e divertenti. Ora, 10 anni dopo, i due celebri conduttori saranno i protagonisti del grande evento che preannuncia l’inizio di Expo: il concerto di Bocelli in Piazza del Duomo, ripreso in diretta dalle telecamere di Rai1, al quale assisteranno, seduti in platea, i massimi esponenti politici italiani, i rappresentanti delle delegazioni internazionali e i Capi di Stato dei vari Paesi ospiti. Antonella Clerici, regina della ‘Prova del Cuoco’ e amante del buon cibo, è stata preferita a Cristina Parodi, ( tra l’altro moglie di Giorgio Gori,  sindaco di Bergamo e amico di Matteo Renzi)   che dovrà continuare ad accontentarsi di condurre tutti i venerdì fino all’inizio della kermesse, ‘La Vita In Diretta’, dal sito dell’Expo Gate. La Clerici  è stata dunque eletta come madrina Rai di Expo, visto che hanno scelto lei e non ad esempio Flavio Insinna, per condurre tutti gli speciali istituzionali.Un anno fa Antonella Clerici, in occasione dell’intervista sul Giornale, aveva esclamato: “Sfoderiamo un po’ di orgoglio nazionale perché il nostro paese custodisce un patrimonio artistico, culturale, gastronomico unico al mondo e chi arriva dall’estero sarà costretto a esclamare: woooow!” Per Bonolis invece la serata di pre-apertura dell’Esposizione Universale può essere forse un’occasione per ricordare ai dirigenti Rai le sue doti da mattatore e magari riprendere il suo ruolo di conduttore al Festival di Sanremo, perché no, di nuovo accanto alla Clerici. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ultima volta che la coppia Bonolis-Clerici ha lavorato insieme era la cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, nel 2005 e il pubblico, almeno secondo i dati dell’audience, gradì molto la loro conduzione. In generale i telespettatori avevano trovato quell’edizione di Sanremo particolarmente frizzante, diversa dal solito e poi i vestiti della Clerici erano decisamente esilaranti, colorati e divertenti. Ora, 10 anni dopo, i due celebri conduttori saranno i protagonisti del grande evento che preannuncia l’inizio di Expo: il concerto di Bocelli in Piazza del Duomo, ripreso in diretta dalle telecamere di Rai1, al quale assisteranno, seduti in platea, i massimi esponenti politici italiani, i rappresentanti delle delegazioni internazionali e i Capi di Stato dei vari Paesi ospiti.

Antonella Clerici, regina della ‘Prova del Cuoco’ e amante del buon cibo, è stata preferita a Cristina Parodi, che dovrà continuare ad “accontentarsi” di condurre tutti i venerdì fino all’inizio della kermesse, ‘La Vita In Diretta’, dal sito dell’Expo Gate. La Clerici  è stata dunque eletta come madrina Rai di Expo, preferita ad esempio a Flavio Insinna per condurre tutti gli speciali istituzionali.

La coppia Bonolis-Clerici condurrà il concerto di Bocelli per Expo

Un anno fa Antonella Clerici, in occasione dell’intervista sul Giornale, aveva esclamato: “Sfoderiamo un po’ di orgoglio nazionale perché il nostro paese custodisce un patrimonio artistico, culturale, gastronomico unico al mondo e chi arriva dall’estero sarà costretto a esclamare: woooow!”.

Per Bonolis invece la serata di pre-apertura dell’Esposizione Universale può essere forse un’occasione per ricordare ai dirigenti Rai le sue doti da mattatore e, magari, riprendere il suo ruolo di conduttore al Festival di Sanremo…perché no, di nuovo accanto alla Clerici.

 

 

L'articolo Bonolis e Clerici di nuovo insieme per Expo! sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO