Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Martedì 16 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Agenda Expo: giovedì 24 settembre

Milano -
Agenda Expo: giovedì 24 settembre
Protagonisti: Guinea Bissau, il Villaggio dello Sport, Padiglione Russia e Edoardo Bennato

In agenda giovedì 24 settembre  la National Day di Guinea Bissau, paese di lingua portoghese conosciuto come il paese dei mille fiumi. Alzabandiera, ricevimento delle delegazioni e poi festa con assaggi e musiche tradizionali al Cluster Isole, Mare, Cibo.

Per avere più informazioni su questo evento clicca qui.

Durante la settimana al Padiglione Russia, fino al 29 settembre, ci sono le Giornate della Cultura Russa, serie di iniziative volta a raccontare tradizione e modernità del paese. Tra gli altri appuntamenti, l’opening della mostra di fotografia La Russia dal finestrino di un treno di Anton Lange (fino all’8 ottobre).

Dal 24 al 27 settembre, sul Decumano, di fronte a Cascina Triulza, sarà allestito un Villaggio dello Sport con numerose attività gratuite per tutti: judo, atletica, calcio, volley, scherma, basket e anche attività ludico-sportive come ping pong, calcio balilla e tiro di precisione.  Inoltre, un’area dedicata alle esibizioni ospiterà una serie di spettacoli di freestyle e cheerleading.

Alle ore 11 di giovedì, il Villaggio sarà inaugurato alla presenza di due porta bandiera olimpiche, l’astista Sara Simeoni (Oro a Mosca nel 1980 e alfiera a Los Angeles 1984), e la schermista Giovanna Trillini (Oro a Barcellona 1992 e alfiera ad Atlanta 1996). Presenti anche Massimiliano Rosolino e Alessandro Fabian.

Per avere più informazioni su questo evento clicca qui.

Al Padiglione Slow Food, alla presenza del vicepresidente Lorenzo Berlendis, viene presentato alle ore 16.30 il docufilm Sicily by car, prodotto dalla Fondazione Tommaso Dragotto e diretto da Pucci Scafidi. Nel video si affronta il tema del cibo come cultura, storia, tradizione, diversità, emozione, esperienza e cambiamento. Seguono degustazioni di prodotti siciliani.

Alle ore 21.00, tra gli ultimi eventi della giornata spicca il concerto gratuito di Edoardo Bennato & Farmers all’Open Air Theatre, dal titolo Musica per la Terra: conducono Sveva Sagramola e Red Ronnie.

Per avere più informazioni su questo evento clicca qui.

L'articolo Agenda Expo: giovedì 24 settembre sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO