Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Sabato 18 Maggio 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Ad Expo meglio i mezzi pubblici, anche di notte!

Milano -
Atm Expo

In vista di Expo, il Comune di Milano ha previsto un piano straordinario riguardo alla mobilità. Si potrà infatti viaggiare sui mezzi pubblici ATM 24 ore su 24 tutti i giorni con i nuovi convogli notturni, saranno incrementati il bike e il car sharing e, nelle prossime settimane, verrà attivato un numero unico per i taxi.

Da Palazzo Marino hanno comunicato: “Oltre all’aumento delle frequenze dei mezzi nelle ore diurne, la rete notturna, solitamente attiva il venerdì e il sabato, sarà estesa a tutti i giorni della settimana”. L’assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran ha poi aggiunto: “Il trasporto pubblico è il modo migliore per muoversi a Milano durante il semestre Expo, anche di notte. Sarà una grande opportunità non solo per i 20 milioni di visitatori attesi per l’Esposizione Universale, ma anche per i milanesi che potranno riscoprire la città, ancora più ricca di eventi, mostre e occasioni di incontro nei prossimi sei mesi”.

Più nello specifico, durante i mesi di Expo, la linea sostitutiva notturna della M1 sarò prolungata fino a Rho Fiera, poi saranno attive di notte i bus sostitutivi della M2, della M3 e ancora la N42 da Bicocca a Centrale, la N14 da Gratosoglio a San Babila, la N 27 da San Babila a Viale Ungheria, la N6 da Cadorna a Centrale, la N50 da Lorenteggio a Cairoli, la N57 da Quarto Oggiaro a Cairoli, la N54 da Lambrate a Duomo, la N80 da de Angeli a Quinto Romano, la N94 da Porta Volta a Cadorna e la circolare  90/91. Dovrebbero dunque circolare 15 bus notturni. Per chi avesse dimenticato di acquistare il biglietto o la tessera, potrà farlo con un semplice sms.

Per coloro che ai mezzi pubblici preferiscono la bici, per girare Milano, ci sono buone notizie anche per il Bike Sharing: infatti dovrebbe essere esteso anche l’orario di BikeMI, fino alle 2 di notte nei giorni feriali e 24 ore su 24 il venerdì e il sabato. Saranno disponibili 3600 bici tradizionali e in più sono in arrivo 1000 biciclette a pedalata assistita.

Per chi invece non riesce a rinunciare all’auto potrà lasciare la propria a casa, dato che aumenteranno i veicoli di car sharing, disponibili 24 su 24 anch’essi. Car2Go ne ha previsti 700, Enjoy 644 e ancora Twist 290, GuidaMi 120 e in più circoleranno anche 120 quadricicli elettrici di Eq sharing.

Altrimenti resta sempre la possibilità di viaggiare in taxi, che dalle prossime settimane dovrebbe avere un numero unico.

Chissà quali di questi servizi resterà anche dopo Expo?

 

L'articolo Ad Expo meglio i mezzi pubblici, anche di notte! sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO