Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Sabato 27 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Ad Expo è arrivato lo Spinosaurus!

Milano -
Ad Expo è arrivato lo spinosaurus!

Ad Expo non si parla solo di cibo, di sostenibilità o di arte, ma anche di scienza. E’ infatti arrivato all’Esposizione Universale di Milano lo Spinosaurus aegyptiacus e lo si potrà vedere fino al 31 ottobre vicino all’area eventi del Cluster Isole, Mare e Cibo. Contemporaneamente, a Milano e più precisamente a Palazzo Dugnani, in occasione della rassegna Expo in Città, si terrà fino al 10 gennaio 2016 la mostra ‘Spinosaurus. Il gigante perduto del Cretaceo’.  Si tratta di due occasioni uniche per scoprire il primo dinosauro semiacquatico!

L’azienda veneta Geo- Model ha realizzato infatti una scultura che riproduce fedelmente la testa dello Spinosaurus, a sua volta ricostruita grazie alle ricerche sui fossili, effettuate da un gruppo internazionale di paleontologi e paleoartisti. La scultura della testa del più grande dinosauro semiacquatico predatore mai esistito è a grandezza naturale, misura quasi tre metri d’altezza e pesa  180 chili. E’ un’occasione unica per i visitatori di Expo amanti della scienza perché lo Spinosaurus è stato molto probabilmente non solo il più grande, ma anche il primo dinosauro semiacquatico della preistoria.

Contemporaneamente, come accennato, lo Spinosaurus sarà anche protagonista della mostra organizzata dal Museo di Storia Naturale di Milano, a Palazzo Dugnani,  in Via Manin 2 ( All’interno dei Giardini Pubblici Indro Montanelli) . I visitatori avranno quindi modo di conoscere l’ambiente in cui ha vissuto lo Spinosaurus 95 milioni di anni fa e quindi il Sahara e i fiumi dove il dinosauro nuotava e catturava le sue prede.

 

 

L'articolo Ad Expo è arrivato lo Spinosaurus! sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO