Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Domenica 19 Maggio 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Ad Expo disabili e anziani avranno i veicoli elettrici!

Milano -
100 veicoli elettrici per disabili in arrivo ad Expo!

Il Commissario Giuseppe Sala ha annunciato che presto arriveranno un centinaio di veicoli elettrici, di cui 60 elettrici, dedicati a disabili e anziani che hanno problemi di mobilità. Coloro che hanno difficoltà a muoversi non possono infatti perdersi  la possibilità di visitare Expo! Il Decumano però è molto lungo la percorrere, stancante e per poter visitare i Padiglioni occorre camminare per almeno 5 chilometri, troppi per chi ha difficoltà a muoversi.

Sala ha infatti annunciato: “Metteremo a disposizione 60 veicoli elettrici singoli e 50 a spinta per chi fatica a camminare”. I mezzi elettrici dovrebbero essere disponibili tra un paio di settimane e si prevede imminente l’apertura di un Mobility Center presso Cascina Triulza per aiutare a visitare Expo disabili e persone con difficoltà motorie.

C’era anche la possibilità di predisporre un trenino che percorresse il Decumano, ma a questo proposito Sala ha aggiunto: “Su questo viale passano troppe persone e sarebbe pericoloso”. Invece è più facile che verranno portate ad Expo delle navette perimetrali, che, come dice la parola e come ha sostenuto Sala, potrebbero accompagnare i visitatori almeno nei punti principali del Sito di Expo. A questo proposito dovrebbe migliorare anche la cartellonistica, con il fine di segnalare agli ingressi di Expo la presenza di navette. Sono previsti anche dei palloni aerostatici, abbastanza grandi per poter essere visti lungo tutto il Decumano, che avranno la funzione di segnalare le fermate.

L'articolo Ad Expo disabili e anziani avranno i veicoli elettrici! sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO