Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Giovedì 25 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

A scuola di caffè: le meravigliose preparazioni dei Maestri Baristi

Milano -
A scuola di caffè: le meravigliose preparazioni dei Maestri Baristi

Dove: Expo –Cluster Caffè

Quando: 9-10-11 ottobre 2015

Orario: ore 15.00

 

 

Gli italiani sono tra i più fedeli consumatori di caffè: più che un rito, parliamo di una storia d’amore. Il caffé si beve in ogni occasione, e la tazzuriella arriva ad essere un conforto, una sicurezza, ma anche un segno di identità. Tanto che noi italiani ignoriamo che esistono altre culture del caffè negli altri paesi del pianeta.

Nel mondo il caffè infatti si gusta in molti modi diversi: ogni cultura ha sua tazzina preferita e attorno a essa ha costruito abitudini, usi, riti e tradizioni.

Ad Expo Milano 2015 questo fine settimana presso il Cluster Caffè i Maestri Baristi dell’Università del Caffè svelano le più celebri tecniche di preparazione delle bevande a base di caffè, e insegnano come realizzarle anche a casa.

Ecco le tecniche che verranno illustrate:

1. L’espresso
2. Le principali tecniche – infusione e percolazione
3. Caffè alla turca
4. French Press
5. Caffè filtro
6. Napoletana
7. Moka

(Evento in lingua inglese)

Ma se non ce la fate a partecipare all’evento, potrete esplorare ogni giorno i diversi modi di gustare il caffè con una semplice passeggiata nel Cluster Caffè.

Nello spazio dell’Etiopia, ad esempio, viene mostrata ai visitatori la cerimonia del caffè, una preparazione lenta che rappresenta per la società tradizionale un momento d’incontro e scambio d’opinioni.

 

Vedi anche: Cluster Caffé

L'articolo A scuola di caffè: le meravigliose preparazioni dei Maestri Baristi sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO